Categorie: Cose da Vip

Roberto Benigni contromano: ora è senza patente

Ritirata la patente all’attore Roberto Benigni. L’episodio è avvenuto a Roma. Il premio Oscar era a bordo della sua auto ed è stato fermato dai vigili urbani.

Capita a tutti di essere fermati dai vigili urbani per aver commesso un’infrazione, ma se sei Roberto Benigni, finisci su tutti i giornali. Sopratutto se ciò avviene in un vialone pieno di traffico nella capitale e se la conseguenza è il ritiro immediato della patente. In zona Parioli alla guida della sua vettura, Benigni avrebbe fatto il«furbetto», evitando la coda al semaforo e invadendo la corsia opposta.

Per i vigili romani si tratta di«sorpasso contromano» e a nulla sono false le giustificazioni. La polizia è stata implacabile. Roberto è stato fermato, multato e gli è stata ritirata la patente, con sospensione temporanea: per i tempi, deciderà il prefetto. Un’esagerazione? Forse, lui sicuramente non l’ha presa bene, ha protestato, ha spiegato le sue ragioni, ha cercato di giustificarsi. Ma alla fine a Roberto non è rimasto che dover accettare il verdetto del codice della strada. Niente patente per Benigni, che per il momento non potrà più condurre il suo autoveicolo.

Brutte notizie per l’attore che è reduce dalla sua visita alla Festa del Cinema di Roma nella capitale, dove ha incontrato tantissimi fan. Il regista e attore fiorentino ha parlato della sua esperienza alla Casa Bianca dove ha accompagnato il premier Renzi nella sua visita istituzionale. “Come si fa a dire no a Obama, ho dovuto rimandare l’incontro qui perché avevo una cena da lui”, ha raccontato Benigni, “cosa è successo? Ho fatto una fila alla Casa Bianca, che però era rossa e verde, e abbiamo atteso Obama come se fosse l’imperatore Adriano che ti invita a cena. Alla cena c’erano anche Sorrentino e Nicoletta Braschi, e poi si è intrufolato Matteo Renzi”. Tante gioie per l’attore che oggi, però, si ritrova senza patente…

Photo Credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa