Ritirata la patente all’attore Roberto Benigni. L’episodio è avvenuto a Roma. Il premio Oscar era a bordo della sua auto ed è stato fermato dai vigili urbani.
Capita a tutti di essere fermati dai vigili urbani per aver commesso un’infrazione, ma se sei Roberto Benigni, finisci su tutti i giornali. Sopratutto se ciò avviene in un vialone pieno di traffico nella capitale e se la conseguenza è il ritiro immediato della patente. In zona Parioli alla guida della sua vettura, Benigni avrebbe fatto il«furbetto», evitando la coda al semaforo e invadendo la corsia opposta.
Per i vigili romani si tratta di«sorpasso contromano» e a nulla sono false le giustificazioni. La polizia è stata implacabile. Roberto è stato fermato, multato e gli è stata ritirata la patente, con sospensione temporanea: per i tempi, deciderà il prefetto. Un’esagerazione? Forse, lui sicuramente non l’ha presa bene, ha protestato, ha spiegato le sue ragioni, ha cercato di giustificarsi. Ma alla fine a Roberto non è rimasto che dover accettare il verdetto del codice della strada. Niente patente per Benigni, che per il momento non potrà più condurre il suo autoveicolo.
Brutte notizie per l’attore che è reduce dalla sua visita alla Festa del Cinema di Roma nella capitale, dove ha incontrato tantissimi fan. Il regista e attore fiorentino ha parlato della sua esperienza alla Casa Bianca dove ha accompagnato il premier Renzi nella sua visita istituzionale. “Come si fa a dire no a Obama, ho dovuto rimandare l’incontro qui perché avevo una cena da lui”, ha raccontato Benigni, “cosa è successo? Ho fatto una fila alla Casa Bianca, che però era rossa e verde, e abbiamo atteso Obama come se fosse l’imperatore Adriano che ti invita a cena. Alla cena c’erano anche Sorrentino e Nicoletta Braschi, e poi si è intrufolato Matteo Renzi”. Tante gioie per l’attore che oggi, però, si ritrova senza patente…
Photo Credits: Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More