Categorie: Detto da loro

Enrico Mentana shock sul terremoto: “Basta con le fesserie”, infuria la polemica

La senatrice M5S Enza Blundo scrive su Facebook: “Ancora menzogne per interessi economici di governo”, Mentana dichiara che si tratta di “fesserie”. Sul web esplode la polemica.

La terra trema e bufale e litigi esplodo pubblicamente sul web. Nel centro Italia le scosse non vogliono saperne di smettere e stamattina, 30 ottobre, dopo l’ennesima espressione sismica è esplosa la polemica. “Il Tg1 apre dichiarando una scossa di 7.1 e poi la declassa a 6.1 – scrive su Facebook la senatrice M5S Enza Blundo – ancora menzogne per interessi economici di governo!!! Anche il terremoto che ha distrutto L’Aquila fu ‘addomesticato’ a 5.8 …. Il tutto per non risarcire i danneggiati al 100%”.

Una dura critica quella di Enza Blundo apparentemente non avvalorata da nessuna prova, così, Enrico Mentana, professionista dell’informazione non ci sta e reagisce fortemente: “Purtroppo puntuale è ricominciato il balletto sulla magnitudo “abbassata ad arte per non risarcire” – scrive su Facebook Enrico Mentana, direttore del tg di La7 -. Bufala già smontata qui dopo il terremoto del 24 agosto. Non speculiamo sulla pelle della gente, per favore. Spiace vedere che ci è cascata anche una senatrice, Enza Blundo del M5S. Crollano meraviglie della nostra storia, si temono perdite umane, centinaia di migliaia di persone non dormiranno più a casa loro per chissà quanto tempo. Le fesserie possono attendere, se proprio non si riesce a farne a meno”.

Sul web esplode la polemica. La bufala dell’ “ancora menzogne per interessi economici di governo” era già circolata a seguito delle scosse del 24 agosto che distrussero Amatrice e diversi comuni limitrofi, ma era stata smentita. Oggi torna alla ribalta ma ci pensa Mentana a ricordare che al momento le priorità sono altre: comuni da ricostruire, vite intere da reinventare. La terra continua a tremare, la paura dilaga, ora bisogna fare un passo alla volta.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Annalisa e Madame insieme: esce «Amica», il nuovo singolo in collaborazione

Annalisa e Madame collaborano per la prima volta su «Amica», disponibile dal 18 settembre 2026.… Read More

8 minuti Fa

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa