Categorie: Cose da Vip

La rivelazione shock: “Hitchcock? Un perverso, mi ha molestato”

L’attrice ricorda che ‘il maestro del brivido’ sul set di “Marnie” aveva una “porta segreta” che collegava la sua stanza al suo spogliatoio e la molestava.

Un terrificante ritratto quello che viene dipinto del maestro dell’horror Alfred Hitchcock. L’attrice Tippi Hedren ha raccontato il tentato approccio del regista in limousine per strapparle un bacio: “riuscii a divincolarmi – racconta – e ad allontanarmi dall’auto”. Un’esperienza negativa che l’ha molto segnata: “Fu un momento veramente ma veramente terribile – si legge – Ma non lo dissi a nessuno perché all’epoca la molestia sessuale e lo stalking erano termini che non esistevano. Inoltre chi era più prezioso per lo studio, lui o io?”. La Hedren inoltra ricorda anche un altro avvenimento speciale, avvenuto durante la lavorazione de “Gli Uccelli” dove il regista avrebbe dovuto utilizzare bestie meccaniche. Invece, per farle un dispetto, utilizzò veri volatili: “È stato crudele, brutale, implacabile”, ha dichiarato l’attrice.

Durante la lavorazione della stessa pellicola, ricorda ancora la Hedren, Hitchcock avrebbe oltretutto ordinato al resto del cast di “non parlare con la ragazza” per la sua folle gelosia, sarebbe stato “glaciale” e “petulante” con lei ogni volta che la vedeva parlare o scherzare con un altro uomo e avrebbe tentato di molestarla in più occasioni. I soprusi continuarono sul set di Marnie, dove Tippi Hendren spiega che Hitchcock avrebbe organizzato addirittura una “porta segreta” che collegava la sua stanza allo spogliatoio dell’attrice: “Era perverso e sessualmente ossessionato. Più gli resistevo, più diventava aggressivo” ricorda.
Non è la prima volta che la Hedren accusa Hitchcock di aggressioni e molestie, in una intervista del 2012 aveva già parlato di quanto subito dal regista di “Psycho”, ma è la prima volta che gli episodi vengono raccontati nei minimi dettagli e in prima persona. Tippi Hedren, madre della celebre attrice di Hollywood Melanie Griffith e nonna della bella Dakota Jonhson, racconta ancora che Hitchcock, frustrato dalla sua resistenza, avrebbe fatto di tutto per rovinarle la carriera, intervenendo sulla casa di produzione Universal che sosteneva la candidatura della Hedren all’Oscar. “Da allora – scrive l’attrice nella sua biografia – Hitchcock ha potuto rovinare la mia carriera, ma non gli ho mai dato il potere di rovinare la mia vita”.

Photo Credits: Facebook
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa