Categorie: Cose da Vip

“C’è una trans a Miss Italia”, Selvaggia Lucarelli condannata per diffamazione

“C’è una trans a Miss Italia”: questa la frase rivolta da Selvaggia Lucarelli ad Alessia Mancini, una concorrente di Miss italia 2010 e che ha creato molto scalpore. A distanza di anni la blogger è stata condannata dal tribunale per diffamazione. Ecco cos’è successo…

Selvaggia Lucarelli non ha peli sulla lingua. Questo si sa. A volte però rischia di esagerare. Così è successo nel 2010 quando ha parlato di Alessia Mancini, una concorrente di Miss Italia sul suo blog: “La voce è più che insistente e io ve la spiffero in assoluta anteprima: la storia che a Miss Italia ci sarebbe una concorrente trans in effetti pare sia vera. E il nome che gira è quello della numero 53, Alessia Mancini (omonima della nota showgirl), una tizia la cui altezza desta già qualche sospetto: è alta 1,84. La ragazza è operata, ha cambiato il suo nome all’anagrafe ed è stata eletta Miss Lazio il 23 agosto”.

La ragazza è scoppiata poi a piangere in diretta, visto che il pettegolezzo si è subito diffuso sul web e non solo in davvero poco tempo. Alessia è stata eliminata, ma non ha voluto chiudere così la questione. Prima ha smentito le insinuazioni: “Ci sono persone cattive e invidiose che vanno a caccia di gossip e diffondono cose totalmente inventate. Non sono un trans, non ho niente contro di loro, ma non sono una di loro. Queste voci mi hanno amareggiata ma è stato un momento”; successivamente ha querelato la blogger (LEGGI ANCHE: ALESSIA MANCINI, EX MISS LAZIO, HA QUERELATO SELVAGGIA LUCARELLI “NON SONO TRANSESSUALE”).

E ci ritroviamo ai giorni nostri. Durante il processo Selvaggia ha dichiarato che non intendeva “dare alla cosa un’accezione denigratoria o discriminatoria” e ha sostenuto che le sue parole erano legate ad una confidenza di una collega. La Lucarelli è stata condannata dal tribunale per diffamazione: dovrà pagare 500 euro per le sue affermazioni, inoltre 5mila euro alla parte civile.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

23 ore Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 giorno Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 giorno Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 giorni Fa