Il vicepresidente della Camera Di Maio è andato a cena al ristorante Zì Nicola, della famiglia del pentito già “ministro della monnezza” del clan Bidognetti.
Scoppia la bufera sul Movimento 5 stelle: Il Mattino di Napoli ha infatti pubblicato una foto che mostra Luigi Di Maio accanto a Salvatore Vassallo, “fratello del pentito del clan dei Casalesi Gaetano Vassallo e a sua volta sotto processo per disastro ambientale nella Terra di fuochi”. I due si sarebbero incontrati il 2 novembre scorso a Cesa (Caserta). Allora il vicepresidente della Camera aveva partecipato a un evento organizzato dagli attivisti M5S sul tema del No al referendum. “Dopo l’evento gli attivisti mi hanno portato a cena in un ristorante della zona”, ha raccontato lo stesso Di Maio, interrogato dal quotidiano campano a proposito dello scatto.
“Non conoscevo i proprietari e come spesso accade mi hanno chiesto una foto. Avrò fatto centomila foto in questi anni. Non avevo idea di chi fossero. È una foto scattata prima di andare via”, si è giustificato colui che spesso è stato indicato come possibile candidato premier, “Io lotto tutti i giorni contro chi ha avvelenato la nostra terra e non voglio minimamente che una foto possa intaccare anni di battaglie. Il movimento 5 stelle è in prima linea nella lotta alla criminalità. Io la camorra la voglio distruggere e non ho nessun contatto con queste persone”.
Una giustificazione che non ha convinto. Gli utenti online hanno opinioni diverse: “A Di Maio si può perdonare uno scatto, tuttavia, se ne faceva a meno era meglio”, ha scritto Raffaella D’Aniello. Cesario Rino Villano invece ha difeso Salvatore Vassallo: “Salvatore è una bravissima persona e il problema e di chi non ha compreso di quanti sciacalli esistono in giro”. Tra i politici la reazione non stupisce. Solo poche tra i democratici le voci di difesa: “Ai marziani naturalmente certe cose non accadono, ma i marziani si sa che non esistono”. “Di Maio foto con fratello del boss? Può capitare a chiunque, esprimo mia solidarietà. Rapporti civili tra avversari anche in politica. #NoOdio”, twitta il deputato Pd Leonardo Impegno. “Di Maio e il fratello del boss. Non sapeva chi fosse… Capita. Ma quando è successo a me, il M5S ha sparato a zero”, attacca l’ex sindaco Gianni Alemanno…non proprio democratico.
Photo Credits: Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More