Papa Francesco si avvicina agli 80 anni e dopo la chiusura del Giubileo della Misericordia il Pontefice condivide con i fedeli i suoi segreti…
Tra un mese Papa Francesco spegnerà 80 candeline, e in occasione della chiusura del Giubileo della Misericordia il Pontefice si racconta in un’intervista rilasciata a Tv2000 e Radio InBlu. E proprio quando si accenna ai suoi prossimi 80 anni il Papa esordisce: “Chi io?”. Così poi Papa Francesco si lascia andare nel racconto delle sue giornate, in particolare su come riesca ad affrontare la sua vita impegnatissima, senza stress. Il suo segreto? “C’è un thè speciale? Non so come faccio, ma? Io prego: quello mi aiuta tanto. Prego. La preghiera è un aiuto per me, è stare con il Signore. Celebro la Messa, prego il Breviario, parlo con il Signore, prego il Rosario? Per me, la preghiera aiuta tanto”.
Ma per Papa Francesco la preghiera non è l’unico trucco: “Poi dormo bene: è una grazia del Signore, questa. Dormo come un legno. Il giorno delle scosse del terremoto, non ho sentito nulla, eh? Tutti hanno sentito, il letto che ballava? No, davvero, dormo sei ore ma come un legno. Forse questo aiuta la salute. Ho le mie cose, no? Il problema della colonna che va bene, per il momento e faccio quello che posso e non di più: in quel senso, mi misuro un po’, no? Ma non so cosa dirle: è una grazia del Signore”.
Poi Papa Francesco si lascia andare in un’altra confidenza: nella sua ricetta segreta ci sta anche un pizzico di umorismo: “Il senso dell’umorismo è una grazia che io chiedo tutti i giorni. Il senso dell’umorismo ti solleva, ti fa vedere il provvisorio della vita e prendere le cose con uno spirito di anima redenta. È un atteggiamento umano, ma è il più vicino alla grazia di Dio”.
Photo Credits Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More