Perché sono stati spesi 16 mila euro per affittare un Falcon, un jet privato, per portare Roberto Benigni da Ciampino a Bruxelles? Stefania Giannini interrogata dalla Corte dei Conti.
Il comune gli toglie la patente della macchina e lo Stato gli concede la possibilità di viaggiare con un jet privato a costo zero: una vita sicuramente insolita quella del noto comico Roberto Benigni. I fatti risalgono all’8 novembre del 2011, quando l’attuale ministra del Pd (dopo aver abbandonato il partito di Mario Monti) era ancora rettore dell’Università di Perugia. Quando ci furono le cerimonie per i 150 anni dell’unità d’Italia, anche la Giannini, come molti altri rettori, si è prodigata per organizzare un grande evento per festeggiare la ricorrenza. A suo tempo decise di inserirsi nell’organizzazione dell’evento dal titolo “La lingua italiana come fattore di identità e unità” che si tenne a Bruxelles. L’impegno che la ministra si era presa era quello di inviare il comico Roberto Benigni in Belgio per declamare l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso davanti ai deputati dell’Europarlamento. Questa scelta le è costata un po’ cara.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More