Niente Irap per Michelle Hunziker. La battaglia della showgirl contro l’Agenzia dell’Entrate è stata vinta, almeno per il momento. Ecco cos’è accaduto.
Alla presentratrice Michelle Hunziker era arrivata una bella gatta da pelare, una cartella esattoriale da ben 119mila euro per il mancato pagamento dell’Irap (Imposta regionale attività produttive). A quanto pare, secondo l’Agenzia dell’Entrate la showgirl avrebbe dovuto versare la suddetta somma per una presunta evasione dell’Irap nel 2008. La Hunziker non si dà per vinta così contesta la cartella e la impugna, come racconta il Corriere della Sera. Il ricorso alla Commissione tributaria regionale di Milano, però non va a uon fine, così cui aveva fatto ricorso, così l’unica speranza per la Hunziker è la Cassazione.
La Corte di Cassazione ribalta la decisione della Commissione tributaria “confermando – come si legge sul Corriere -, in sostanza, l’assenza di un’autonoma organizzazione che ruotasse intorno alla showgirl e che dunque avrebbe giustificato il pagamento dell’ Irap. Da rilevare che la Hunziker, nonostante avesse fin da subito contestato le richieste del Fisco, dal 2009 in poi ha comunque sempre pagato l’Irap, per evitare di essere bollata come evasore“.
Ma la storia non finisce qui. Adesso il caso della Hunziker ritornerà in Commissione tributaria con una specifica però: ci sarà una diversa composizione. Vista però la pronuncia della Corte di Cassazione è molto probabile che la conduttrice non dovrà più pagare l’Irap. Nella sentenza della Corte si fanno decisamente notare i compensi che la Hunziker ha avuto nel 2008, pari a 2.665.246 euro. Per il momento Michelle Hunzkier è riuscita a vincere la sua battaglia, ma chissà se riuscirà a vincere il conflitto in maniera definitiva. Se la conduttrice riuscirà a vincere in via definitiva dovrà richiederi indietro tutti i contributi Irap versati dal 2009 sino a oggi. Chissà come andrà a finire.
Photo Credits Instagram
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More