Il tanto atteso processo al fotografo dei vip Fabrizio Corona e alla sua ex collaboratrice e presunta prestanome, Francesca Persi, si aprirà il 25 gennaio.
Fabrizio Corona è stato rinviato a giudizio dal gup di Milano Laura Marchiondelli con le accuse di intestazione fittizia di beni, sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione in relazione a quei circa 2,6 milioni di euro trovati in parte in un controsoffitto e in parte in due cassette di sicurezza in Austria.
Il processo per lui e per la sua ex collaboratrice e presunta prestanome Francesca Persi inizierà il prossimo 25 gennaio davanti alla prima sezione penale di Milano. Corona era tornato in carcere per la vicenda dei contanti, poi sequestrati, lo scorso 10 ottobre mentre era in affidamento in prova ai servizi sociali, l’affidamento gli è stato attualmente revocato.
“Ho pagato le tasse, ora fatemi uscire dal carcere”: così Fabrizio Corona si è rivolto al gup di Milano Laura Marchiondelli prima di essere rinviato a giudizio per il denaro sottratto al fisco. A riferire queste parole è stato uno dei suoi legali, Ivano Chiesa, al termine dell’udienza a porte chiuse. “Ieri e l’altro ieri – ha affermato il difensore – abbiamo cominciato a versare 400mila euro di tasse per un cliente che è in carcere per problemi fiscali. Ora valutaremo se chiedere la sua scarcerazione. Questo è stato il processo più veloce del secolo, mai vista una velocità simile. Oggi la Procura ha detto che i denari erano leciti perché vengono dal lavoro delle società. Corona e la Persi sono stati dipinti come ‘Bonnie e Clyde’, ma è ora di ridimensionare questa vicenda”. Chiesa ha sottolineato come, in un paese di evasori in libertà, Corona si trovi in carcere per una questione fiscale così come la sua ex collaboratrice “madre di famiglia e incensurata”.
Photo Credits: Facebook
Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More
Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More
Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More
Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More
Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More
Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More