Ecco cosa pensa Vittorio Sgarbi del nuovo Governo. Il critico non gradisce molto i nuovi ministri, specialmente Angelino Alfano.
A quanto pare a Vittorio Sgarbi questo nuovo governo non piace più di tanto. A radio Cusano Campus, Sgarbi interviene per spiegare le sue ragioni: “Questo è un governo incommentabile, è un governo Renzi senza Renzi. Che rischia di perdere la fiducia da un momento all’altro”. Ma apreoccupare Sgarbi sarebbe soprattutto la nuova carica di Angelino Alfano: “Alfano agli esteri? Ottimo, così è fuori dai coglio*i. Non è un pericolo per l’Italia perché non avendo alcuna idea in zucca non può essere neanche dannoso”.
Poi aggiunge: “Ho pensato che siccome non si può dire niente di peggio rispetto ad Alfano, da oggi in poi invece di dire capra dirò ‘Alfano’. Quando vorrò mandare a fare in cu*o qualcuno, dirò Alfano. Alfano! Alfano! Alfano!. Una indicazione di assoluta nullità. Se avessero provato a non dare ad Alfano quel Ministero degli Esteri non avrebbe dato i suoi voti. Alfano è un ricattatore, il metodo Alfano è ricattatorio e intimidatorio, politicamente parlando”. “Ho parlato con Renzi – spiega Sgarbi -. Mi ha detto che siccome non hanno deciso quello che lui avrebbe voluto, come io gli suggerivo, e cioè un governo tutto nuovo, non capiva perché avrebbe dovuto togliere solo i suoi, visto che tutti hanno confermato i loro”.
L’analisi di Vittorio Sgarbi però non finisce qui: “Comunque ogni cosa che fa la Boschi per me va guardata con ammirazione e particolare attenzione. Renzi comunque mi ha detto che il Governo è sbagliato, lo avrebbe voluto con figure diverse da quelle solite, ma lui annuncia di volere andare a votare entro quattro o cinque mesi. Spero che ci riesca e credo che questo governo fotocopia serva solamente a tenergli le mani libere come persona che si candiderà ma ad avere in fondo un Governo che è come se fosse il suo Governo in prorogatio. È riuscito ad ottenere di essere libero individualmente ma avendo il Governo di prima”.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More