Gianluca Semprini ammette le sue colpe per il fallimento in Politics, ma il riferimento alle “spie in redazione” non sfugge all’Usigrai: “Faccia i nomi”.
Il fallimento del talkshow Politics ha avuto molto più successo di quanto ci aspettasse, specialmente per l’ultima puntata in cui il giornalista Gianluca Semprini si è preso le sue responsabilità (LEGGI ANCHE: POLITICS CHIUDE IN ANTICIPO, LE DICHIARAZIONI DI SEMPRINI [VIDEO]). Nel suo discorso ricordala “marea di critiche alcune giuste, legittime, altre ingenerose altre vergognose” che ha ricevuto nel corso dei mesi. Poi Semprini lancia un’accusa: “C’è stato un quotidiano che fino a metà giugno mi considerava un bravo giornalista, poi appena ho firmato per la Rai sono diventato un servo del governo, e va bene ci può stare, poi addirittura hanno infiltrato una spia nella nostra redazione chissà che cosa doveva scoprire mai“.
Questo passaggio non è sfuggito al Sindacato della Rai, l’Usig Rai, che è tempestivamente intervenuto sulla questione in una nota: “Si tratta di parole gravi che non possono essere lasciate cadere così gettando un’ombra che mina la serietà e la credibilità dell’azienda di Servizio Pubblico. Chi ha infiltrato la spia? E chi sarebbe la spia e con quale obiettivo? E poi, ne ha già parlato con i vertici aziendali? Il primo dovere di un giornalista è raccontare i fatti. Tutti. Quindi Semprini ha il dovere di dare i dettagli. Faccia i nomi. E soprattutto per chiarezza fornisca le prove di quello che dice”. Poi infine, nella nota si legge: “Semprini dice che ripartirà “dall’ultimo gradino”. L’ultimo gradino per Semprini sarà il grado di caporedattore a tempo indeterminato con 150mila euro di stipendio“.
Ma nel discorso di Semprini non sono mancati neanche riferimenti alla direzione che lo aveva scelto: “Con un sorriso amaro dico alla direzione che mi ha voluto qui e che aveva annunciato la rivoluzione del talk, beh per le rivoluzioni ci vuole tempo e coraggio non si può aver paura dopo i primi insuccessi, capisco il clima, capisco anche il raggiungimento dei risultati, ma insomma forse bisogna un po’ più tenere il punto“. La frecciatina sembra essere proprio a Daria Bignardi che solo pochi giorni fa in un’intervista a Libero aveva detto: “Non so se Gianluca in fondo sia davvero appassionato alla politica”.
Photo Credits Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More