Con il Natale alle porte aumentano le GIF in circolazione. Ma perché non crearne una personalizzata? Bastano pochi semplici passaggi.
Le GIF sono una moda molto forte sia tra i giovani sia tra i meno giovani, e grazie ai nuovi dispositivi e ai social network la loro diffusione è aumentata sempre di più. Tantissime star hanno le loro GIF, come Beyoncé, Shakira, Rihanna e Michael Jackson; e molte altre vengono fatte in occasione delle feste. Con il Natale alle porte ne girano già tantissime, ma forse non tutte sono di nostro gradimento e ne vorremmo una più personalizzata.
E allora perché non crearla da soli? La procedura è molto facile, i passaggi sono pochi e il risultato è davvero originale. Prima di tutto bisogna sapere che le GIF servono a comunicare con rapidità sensazioni e stati d’animo, quindi è necessario tener presente questo obiettivo quando ne facciamo una. Detto questo, siamo pronti a cominciare. Prima di tutto dobbiamo entrare nell’homepage di GIPHY e cliccare sul tasto “Create“.
Dopo questo semplice passo avremo accesso a “GIF Maker“, lo strumento fornito dal sito che ci permette di fare operazioni di creazione e di editing di GIF animate.
Copiamo nella casella di testo in alto l’URL del video di You Tube che ci interessa e attendiamo che venga elaborato. Una volta terminato il caricamento, apparirà un’anteprima della GIF su cui stiamo lavorando e, utilizzando una serie di comandi a nostra disposizione, potremo personalizzarla a nostro piacimento. Possiamo scegliere il punto di inizio, la durata e possiamo anche aggiungere un testo.
Dopo aver inserito alcuni tag, utili per gli altri utenti che effettueranno una ricerca per determinate GIF, potremo salvare il nostro lavoro e procedere con l’upload nell’archivio di GIPHY. A questo punto non rimane altro che cliccare su “Create GIF” e apprezzare il risultato. Poi, cliccandoci sopra con il mouse destro e andando sulla voce “Salva immagine con nome”, potremo scaricarla sul nostro dispositivo.
Photo Credits: Google
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More