Lena Dunham, grande sostenitrice di Hillary Clinton, la spara grossa in tv. Poi arrivano veloci le scuse sui social: “Non volevo banalizzare il dibattito”.
Impossibile non conoscerla: in Italia, Lena Dunham è nota per essere la protagonista e creatrice di Girls, in America, invece, è famosa anche per le sue posizioni in fatto di politica (è stata una fedele sostenitrice di Hillary Clinton) e sociale, che son solite creare sempre grosse discussioni in merito. Femminista, convinta, la Dunham non ha mai fatto mistero delle sue posizioni e delle sue idee… anche troppo.
Stavolta durante una trasmissione televisiva in cui si parlava di gravidanza, ha spiegato di non aver provato l’esperienza dell’aborto e che l’avrebbe voluta vivere. Subito è esplosa la polemica: la femminista è finita nel mirino di tutte le associazioni, sia prolife che quelle prochoice, a favore delle interruzioni di gravidanza. Tutte, seppur divise nelle posizioni, ideologicamente concordavano nell’urlare allo scandalo. La Dunham, secondo loro, avrebbe sbagliato nell’aver trattato così alla leggera il tema dell’aborto che è di difficile comprensione e soprattutto sensibilmente devastante per una donna.
Perciò l’attrice ha affidato a un lunghissimo post su Instagram le sue scuse: «Il mio ultimo podcast aveva lo scopo di raccontare le molteplici scelte riproduttive delle donne americane, e doveva spiegare le tante ragioni che spingono una donna a non avere figli e ciò che l’autonomia di scelta sul proprio corpo significa. Sono orgolgiosa di tutte le voci che si sono susseguite nella puntata e spero che una mia battuta di cattivo gusto non sminuisca l’incredibile lavoro di tutte le donne che hanno partecipato». Lena Dunham ha definito il suo commento quello di: «un personaggio, una ragazza un po’ delirante, che spesso impersono, una ragazza che oscilla tra saggezza e ignoranza (quello che poi è la mia serie tv) e che non riesce a trovare una misura. É colpa mia, non avrei mai dovuto intenzionalmente scherzare sullo stato fisico ed emotivo di tutte quelle donne che decidono di porre termine a una gravidanza».
Photo Credits: Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More