Categorie: Cose da Vip

“Vorrei un aborto”, la gaffe dell’attrice ultra-femminista

Lena Dunham, grande sostenitrice di Hillary Clinton, la spara grossa in tv. Poi arrivano veloci le scuse sui social: “Non volevo banalizzare il dibattito”.

Impossibile non conoscerla: in Italia, Lena Dunham è nota per essere la protagonista e creatrice di Girls, in America, invece, è famosa anche per le sue posizioni in fatto di politica (è stata una fedele sostenitrice di Hillary Clinton) e sociale, che son solite creare sempre grosse discussioni in merito. Femminista, convinta, la Dunham non ha mai fatto mistero delle sue posizioni e delle sue idee… anche troppo.

Stavolta durante una trasmissione televisiva in cui si parlava di gravidanza, ha spiegato di non aver provato l’esperienza dell’aborto e che l’avrebbe voluta vivere. Subito è esplosa la polemica: la femminista è finita nel mirino di tutte le associazioni, sia prolife che quelle prochoice, a favore delle interruzioni di gravidanza. Tutte, seppur divise nelle posizioni, ideologicamente concordavano nell’urlare allo scandalo. La Dunham, secondo loro, avrebbe sbagliato nell’aver trattato così alla leggera il tema dell’aborto che è di difficile comprensione e soprattutto sensibilmente devastante per una donna.

Perciò l’attrice ha affidato a un lunghissimo post su Instagram le sue scuse: «Il mio ultimo podcast aveva lo scopo di raccontare le molteplici scelte riproduttive delle donne americane, e doveva spiegare le tante ragioni che spingono una donna a non avere figli e ciò che l’autonomia di scelta sul proprio corpo significa. Sono orgolgiosa di tutte le voci che si sono susseguite nella puntata e spero che una mia battuta di cattivo gusto non sminuisca l’incredibile lavoro di tutte le donne che hanno partecipato». Lena Dunham ha definito il suo commento quello di: «un personaggio, una ragazza un po’ delirante, che spesso impersono, una ragazza che oscilla tra saggezza e ignoranza (quello che poi è la mia serie tv) e che non riesce a trovare una misura. É colpa mia, non avrei mai dovuto intenzionalmente scherzare sullo stato fisico ed emotivo di tutte quelle donne che decidono di porre termine a una gravidanza».

Photo Credits: Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa