Secondo la legge fino alla Cassazione il principio della presunzione di innocenza blocca il licenziamento nei loro confronti: la coppia killer è stipendiata.
La polemica è scoppiata: la coppia killer prende ancora lo stipendio e continueranno a prenderlo fino alla sentenza in Cassazione (qualora dovesse risultare sfavorevole). Il medico anestesista, ex viceprimario del pronto soccorso, e l’infermiera sono sospettati di aver provocato la morte di diversi pazienti ricoverati nell’Ospedale di Saronno dove i due lavorano, sono tutt’ora stipendiati. Grazie alla presunzione di innocenza ogni tentativo di licenziamento nei loro confronti è bloccato. Non c’è niente da fare: i soldi dello stipendio sono loro per diritto.
Per il momento i due sospettati sono stati sospesi dal lavoro ma questo provvedimento è legato alla sola custodia cautelare. Secondo la legge e in base al contratto di categoria, entrambi continueranno a prendere il loro compenso e ci sarebbe anche la possibilità di un loro eventuale reintegro in corsia.
Leonardo Cazzaniga, però, è accusato dell’omicidio volontario di quattro persone mentre la compagna e l’infermiera Laura Taroni è sospettata di aver causato il decesso, con la complicità del medico anestesista, del proprio ex marito.
Risultano anche quindici persone indagate per omessa denuncia, favoreggiamento e falso ideologico. Infatti, sembra che nell’Ospedale di Saronno fossero in molti a conoscere il così detto “metodo Cazzaniga” ma, dopo aver ricevuto minacce, non abbiano riferito il reato. Una triste storia di complicità ed omertà che si consuma all’interno dell’ospedale e che ha trovato il suo tragico epilogo, la sua beffa nella notizia che, nonostante le numerose prove a loro carico, continueranno a percepire uno stipendio per il lavoro che svolgevano. Una decisione, questa, che sta facendo molto discutere in ogni parte d’Italia. In molti si chiedono se, alla fine, verranno condannati o reintegrati.
Photo Credits: Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More