Categorie: Chicche di Velvet

Ospedale di Saronno: la coppia killer prende (e prenderà) ancora lo stipendio

Secondo la legge fino alla Cassazione il principio della presunzione di innocenza blocca il licenziamento nei loro confronti: la coppia killer è stipendiata.

La polemica è scoppiata: la coppia killer prende ancora lo stipendio e continueranno a prenderlo fino alla sentenza in Cassazione (qualora dovesse risultare sfavorevole). Il medico anestesista, ex viceprimario del pronto soccorso, e l’infermiera sono sospettati di aver provocato la morte di diversi pazienti ricoverati nell’Ospedale di Saronno dove i due lavorano, sono tutt’ora stipendiati. Grazie alla presunzione di innocenza ogni tentativo di licenziamento nei loro confronti è bloccato. Non c’è niente da fare: i soldi dello stipendio sono loro per diritto.

Per il momento i due sospettati sono stati sospesi dal lavoro ma questo provvedimento è legato alla sola custodia cautelare. Secondo la legge e in base al contratto di categoria, entrambi continueranno a prendere il loro compenso e ci sarebbe anche la possibilità di un loro eventuale reintegro in corsia.
Leonardo Cazzaniga, però, è accusato dell’omicidio volontario di quattro persone mentre la compagna e l’infermiera Laura Taroni è sospettata di aver causato il decesso, con la complicità del medico anestesista, del proprio ex marito.

Risultano anche quindici persone indagate per omessa denuncia, favoreggiamento e falso ideologico. Infatti, sembra che nell’Ospedale di Saronno fossero in molti a conoscere il così detto “metodo Cazzaniga” ma, dopo aver ricevuto minacce, non abbiano riferito il reato. Una triste storia di complicità ed omertà che si consuma all’interno dell’ospedale e che ha trovato il suo tragico epilogo, la sua beffa nella notizia che, nonostante le numerose prove a loro carico, continueranno a percepire uno stipendio per il lavoro che svolgevano. Una decisione, questa, che sta facendo molto discutere in ogni parte d’Italia. In molti si chiedono se, alla fine, verranno condannati o reintegrati.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Simona Ventura e Mara Venier: “Otto anni senza parlarci. Io sono orgogliosa”

La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More

7 ore Fa

Tale e Quale Show 2026, il cast annunciato da Carlo Conti: da Stefano Meloccaro a Max Paiella

Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More

9 ore Fa

Ramon Agnelli di Amici 22 si rifà il naso e risponde ai critici: «Potete criticarmi quanto volete»

Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More

11 ore Fa

Madonna torna con Confessions II: l’album che punzecchia l’ex Sean Penn

Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More

13 ore Fa

Natalia Paragoni torna a parlare della malattia: i progressi dopo la chemioterapia

Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More

13 ore Fa

L’Isola dei Famosi, registrazioni finite: Selvaggia Lucarelli racconta il suo debutto da conduttrice

Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More

13 ore Fa