Chi non ha mai ricevuto o inviato frasi e filastrocche per fare gli auguri il 6 gennaio? Ecco le più divertenti da dedicare per l’Epifania 2017!
“La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte” questa è certamente la filastrocca più conosciuta di tutti i tempi in occasione dell’Epifania. Certo, le cose sono decisamente cambiate con gli anni e ci sono infiniti modi per festeggiare il 6 gennaio inviando con un messaggino divertente gli auguri alle proprie amiche e conoscenti; basta ricorrere a qualche frase curiosa e spiritosa oppure ad una dolce filastrocca perchè il giorno della befana, da sempre dimenticato e sottovalutato porti oltre al carbone, qualche sorriso che possa risollevare il morale. D’altronde si sa, “l’Epifania tutte le feste porta via”.
Un augurio divertente potrebbe essere ad esempio: “La befana poverina non sta bene stamattina, e comunque ti ha pensato e un augurio ti ha mandato: come primo la salute, con le gioie più volute, e poi segue l’allegria che non guasta tuttavia, e l’amore? Tu che dici? Ti sta bene? O non ti piace? Il mio augurio è che sia tanto, non pensare ad un tradimento, altrimenti caschi male e finisci col pagare. La befana molto astuta ti manda un bacio e ti saluta”, oppure se si vuole far sorridere la persona a cui si mandano gli auguri si potrebbe optare per un bel messaggio: “Ciao! Potresti inviarmi una tua foto? I miei amici non credono che conosca di persona la befana!”
Un pensiero carino da condividere con un gruppo di amiche potrebbe essere: “A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentili socie, vi preghiamo gentilmente di rinnovare entro il 6 gennaio le vostre tessere annuali. Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni per baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu per le vostre scope! Auguri a tutte”. Altra filastrocca da inviare a mamme, sorelle o amiche che regalerà buon umore: “Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti, nelle calze autoreggenti. Mentre a voi, solo carboni instancabili mascalzoni. Lasciàti i doni sulla scia, baci auguri e voliam via!”. Per essere romantici infine, se c’è un marito o un compagno indeciso su come augurare una buona Epifania alla propria metà, non c’è niente di meglio che: “Auguri alla Befana più bella e più importante della mia vita.”
Photo Credits: Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More