Sono passati due anni da quel triste giorno in cui Pino Daniele è scomparso a causa di un malore. La figlia Sara ha deciso di ricordarlo così…
Quanto ci manca Pino Daniele? Tantissimo e non solo alla sua Napoli. Tanti oggi i momenti di commemorazione per il cantante italiano. Dal flash mob a piazza del Plebiscito a Napoli sino alle sue canzoni in onda nelle stazioni metro: Napoli ricorda il suo Pino. Il cantante ha perso la vita per un infarto che lo ha colpito nella sua casa nei pressi di Grosseto. Dopo il malore cardiaco accusato, il cantante ha voluto recarsi a Roma dal proprio medico, nonostante glielo avesse sconsigliato. Polemica sulla compagna Armanda Bonini che ha seguito il volere del cantante portandolo in macchina verso Roma.
Niente da fare per Pino Daniele che così perse la vita. Dopo due anni però nessuno ha dimenticato Pino e la sua musica. La figlia Sara, addolorata dalla sua perdita ha deciso di ricordarlo con un lungo messaggio sui social: “Hai scritto per me “Sara non piangere”, in cui mi dici di guardare il cielo ed inseguire un sogno vero, ma sono due anni ormai che l’unica cosa che cerco guardando il cielo sei tu. A me in realtà sembra un incubo da cui non riesco a risvegliarmi, ancora spero di entrare in casa e sentire la chitarra suonare, oppure aprire la porta e vedere te che sorridendo mi dici che era solo un brutto scherzo”.
“Però sai – prosegue Sara -, penso sia arrivato il momento di spegnere l’immaginazione e realizzare che non torni più. Proverò a cantare assieme agli altri, camminare per il lungomare che tanto adoravi , e vederti in giro per i vicoli. Sarai sempre per noi, l’ultima nota di una canzone che non doveva finire ma suonare in eterno. Ti amo infinitamente“. Le parole di Sara hanno commosso il web, ricevendo migliaia di condivisioni, like e commenti.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More