Categorie: Cose da Vip

Querelle pentastellata: Grillo ritratta, Mentana lo perdona

Il garante del Movimento 5 Stelle: “Il TgLa7 citato per non far sfigurare troppo i colleghi”. Poi alla fine, dopo le minacce, i due fanno pace e torna il sereno.

La pace è stata fatta: torna il sereno tra il Movimento 5 stelle e il Tg La7 di Enrico Mentana (LEGGI ANCHE: MENTANA CONTRO BEPPE GRILLO, POLEMICA ANCHE IN TV). Dopo la bufera esplosa a causa delle critiche mosse da Beppe Grillo, in un post-scriptum sull’ormai celebre giuria popolare sui media il leader dei 5 stelle “grazia” il TgLa7: “Non se la prenda direttore, è stato fatto per ‘par condicio’ per non far sfigurare troppo i suoi colleghi”.

Dall’altra il direttore di telegiornale che, dopo aver minacciato querela, ha scritto su facebook per correggere la rotta: “La rettifica (chiamiamola così) del m5s fa obiettivamente venir meno gli estremi per un passo giudiziario”. Il chiarimento arriva direttamente dal blog di Grillo, dopo che Mentana ha consigliato al garante del Movimento 5 Stelle di “trovarsi un avvocato” (LEGGI ANCHE: MENTANA CONTRO GRILLO: “PREPARA IL TUO AVVOCATO”), a fronte del fatto che “fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo e a me che ne ho la responsabilità di legge” e Grillo “ne risponderà in sede penale e civile”.

Dopo una bufera rimbalzata di media in media, Beppe ha, però, precisato: “Non se la prenda direttore è stato fatto per ‘par condicio’ per non far sfigurare troppo i suoi colleghi. E inoltre si trattava di una denuncia politica per criticare il sistema mediatico nel suo complesso”. Poi un’inedita lode: “Le auguriamo di continuare a fare informazione che sia rispettosa della verità e dei cittadini ancora a lungo”. Si può, dunque, dire che la polemica sia stata appesa al chiodo: quanto durerà prima che si stacchi?

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

3 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

4 giorni Fa