Categorie: Cose da Vip

Querelle pentastellata: Grillo ritratta, Mentana lo perdona

Il garante del Movimento 5 Stelle: “Il TgLa7 citato per non far sfigurare troppo i colleghi”. Poi alla fine, dopo le minacce, i due fanno pace e torna il sereno.

La pace è stata fatta: torna il sereno tra il Movimento 5 stelle e il Tg La7 di Enrico Mentana (LEGGI ANCHE: MENTANA CONTRO BEPPE GRILLO, POLEMICA ANCHE IN TV). Dopo la bufera esplosa a causa delle critiche mosse da Beppe Grillo, in un post-scriptum sull’ormai celebre giuria popolare sui media il leader dei 5 stelle “grazia” il TgLa7: “Non se la prenda direttore, è stato fatto per ‘par condicio’ per non far sfigurare troppo i suoi colleghi”.

Dall’altra il direttore di telegiornale che, dopo aver minacciato querela, ha scritto su facebook per correggere la rotta: “La rettifica (chiamiamola così) del m5s fa obiettivamente venir meno gli estremi per un passo giudiziario”. Il chiarimento arriva direttamente dal blog di Grillo, dopo che Mentana ha consigliato al garante del Movimento 5 Stelle di “trovarsi un avvocato” (LEGGI ANCHE: MENTANA CONTRO GRILLO: “PREPARA IL TUO AVVOCATO”), a fronte del fatto che “fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo e a me che ne ho la responsabilità di legge” e Grillo “ne risponderà in sede penale e civile”.

Dopo una bufera rimbalzata di media in media, Beppe ha, però, precisato: “Non se la prenda direttore è stato fatto per ‘par condicio’ per non far sfigurare troppo i suoi colleghi. E inoltre si trattava di una denuncia politica per criticare il sistema mediatico nel suo complesso”. Poi un’inedita lode: “Le auguriamo di continuare a fare informazione che sia rispettosa della verità e dei cittadini ancora a lungo”. Si può, dunque, dire che la polemica sia stata appesa al chiodo: quanto durerà prima che si stacchi?

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa