Quanto costa Sanremo alla Rai? I compensi sono da capogiro. Carlo Conti ha un cachet stellare, anche grazie alla rinuncia di Maria de Filippi.
E se la conduttrice di punta di Canale 5 ha deciso di partecipare a Sanremo 2017 a titolo gratuito Carlo Conti per la sua terza edizione ne ha approfittato per superare ogni record di cachet. Insomma, a quanto pare con i soldi risparmiati dall’ingaggio a costo zero della De Filippi, Conti avrebbe gonfiato il proprio cachet e investito negli ospiti da invitare al Festival. Ed ecco tutti i compensi di Sanremo 2017. Il chat stellare di Conti sarebbe pari a 650mila euro, superando quello degli anni precedenti, ma anche dei suoi predecessori, tra i più pagati Fabio Fazio (600mila euro).
Ma anche per il resto degli ospiti la Rai farà spese folli? A quanto pare no. A differenza degli anni passati la tv del servizio pubblico avrebbe optato per ospiti mirati, senza spendere cifre esagerate. Non sono ancora molti i nomi confermati per la kermesse, tra i sicuri Mika, Tiziano Ferro e Ricky Martin per circa 50mila euro. Ancora incerta la presenza di Maurizio Crozza, il comico che da La7 è appena passato a Discovery potrebbe essere ingaggiato dal Festival per una cifra non inferiore a 120mila. A rimanere un’incognita nel budget di Sanremo 2017 sarebbero ancora alcuni ospiti internazionali, che comunque riusciranno a rientrare nei costi.
La spesa complessiva di Sanremo 2017 dovrebbe ammontare a circa 16 milioni di euro. Troppi? No, se si pensa che la Rai riuscirà a incassare solo 22 milioni dagli introiti pubblicitari ai quali va aggiunto un altro milione per i ricavi commerciali, in particolare i biglietti venduti per assistere alle serate dell’Ariston. Nonostante la cifra comunque importante la Rai dovrebbe uscire dal Festival con un guadagno consistente. Insomma, la politica in generale per il festival è stata mantere i costi, premiando invece il conduttore e direttore creativo Carlo Conti, con uno stipendio di 650mila euro.
Photo Credits Twitter
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More