Categorie: Detto da loro

Carlo Conti, polemica per il cachet stellare? Il conduttore si difende così

Ancora polemiche per il cachet di Carlo Conti previsto per il Festival di Sanremo 2017 giunto alla sessantasettesima edizione? Ebbene sì. Dopo numerose critiche sul web, finalmente arrivano le dichiarazioni dello stesso conduttore e direttore artistico della kermesse canora di mamma Rai…

“Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello allora perderebbe di quella forza che parte da un comandamento: ‘Ama il prossimo tuo”, con queste parole Carlo Conti ha commentato la polemica riguardo il suo cachet per il Festival di Sanremo 2017 giunto alla sessantasettesima edizione. “Ci sono altri modi – ha continuato – in cui ciascuno di noi fa qualcosa per chi vive un’emergenza, ed è bello se rimane privato. Se voglio fare qualcosa di importante per gli altri mi sento più ricco se non lo faccio sapere. Ho sempre pensato di dover restituire la grandissima fortuna che ho avuto nella vita e nel lavoro”.

Facciamo un piccolo passo indietro. Qualche giorno fa La Stampa ha diffuso l’indiscrezione sul cachet 650mila euro e immediatamente è partita una campagna virale, diffusa soprattutto su Whatsapp: “Per protesta la sera di Sanremo spegniamo tutti la TV per piacere… Altro che share e canone Rai! Non devono vedere un Euro da noi! Anche i grandi VIP si vergognassero! 650mila Euro a Carlo Conti! date da mangiare alla povera gente delle zone terremotate! FATE GIRARE QUESTO MESSAGGIO”.

A nulla però è bastato il chiarimento dell’ufficio stampa Rai: “Si precisa che il compenso lordo dell’artista, uno dei volti di punta dell’azienda, non è legato al singolo evento ma inserito in un contratto di esclusiva che comprende la conduzione, la direzione artistica del Festival e di Radio Rai e la realizzazione – in qualità di autore e conduttore – di altre trasmissioni”.

LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, POLEMICA PER IL CACHET DI CARLO CONTI. IL CHIARIMENTO DELLA RAI

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa