Passo falso per Media World: si possono vincere cento secondi di shopping gratis a coppia in occasione di San Valentino. Il concorso però è riservato esclusivamente ad eterosessuali. Subito è scoppiata la polemica sul web e non solo…
Scivolone per Media World in occasione di San Valentino: la catena italiana di distribuzione tecnologica ha distribuito un volantino in cui si promuovere un concorso in cui si possono vincere cento secondi di shopping gratis a coppia. “Entro il 3 marzo 2017 verranno estratti numero 3 di vincitori che si aggiudicheranno, ciascuno, la partecipazione all’evento “La Corsa di San Valentino”: ciascun vincitore avrà a disposizione 100 secondi per correre all’interno del punto vendita Media World designato e afferrare tutta la tecnologia che desidera, ma dovrà concorrere in coppia ossia insieme ad un partner di gara, purché maggiorenne e di sesso opposto“. E di sesso opposto.
Subito sul web è scoppiata la polemica: “Schifata dall’annuncio fatto dalla #MediaWorld per quel concorso. Ma qui stiamo tornando indietro sul serio”, “Errore, superficialità o azione intenzionale? Intanto #mediaworld è in tendenza”, “Si pensava di attirare moltissimi clienti e invece li ha solo persi. Complimenti, bigotti”, “#Mediaworld No ma le promozioni solo per le coppie etero mi mancavano, davvero. Vi siete superati”, “La tecnologia fa passi da gigante, la civiltà un po meno”, “#Mediaworld chiede scusa e modifica il regolamento, ma la leggerezza con cui non si sono resi conto di discriminare dove la mettiamo?”, “#Mediaworld adesso diranno che il volantino è stato scritto a loro insaputa. Ora si usa così”.
Prontamente è arrivata la replica di Gabriele Piazzoni, segretario nazionale Arcigay: “Dopo 30 anni di lotte per farci riconoscere dallo Stato, non pensavamo ci volesse più tempo per farsi riconoscere da una catena commerciale, la differenza però è che cittadini italiani siamo nati, clienti MediaWorld no. O cambiano il regolamento o noi cambieremo negozi“. Detto fatto: “Ciao a tutti, nella stesura del regolamento di San Volantino abbiamo fatto un errore e ci dispiace. Ci teniamo a precisare che non era assolutamente nostra intenzione offendere nessuno e ad informarvi che il regolamento sarà modificato. Grazie a tutti!”. Ci saranno ulteriori conseguenze?
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More