Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, di grande competitività e con regole ferree. Spesso la posta in gioca è altissima e i giocatori sono pronti a tutto pur di vincere una partita. Talvolta il campo di gioco si trasforma in una sorta di arena dove disputare la vittoria fino all’ultimo minuto, tentando a tutti i costi di guadagnare il goal vincente. Un momento topico della partita è quello dei calci di rigore, ossia la ripresa di gioco utilizzata nel calcio quando un calciatore commette nei confronti di un avversario, nella propria area di rigore e con il pallone in gioco, un’infrazione punibile con un calcio di punizione diretto.
Al momento del calcio di rigore tutti i giocatori, eccetto il tiratore e il portiere avversario, devono essere dietro la linea del pallone e soprattutto non avanzare finché il pallone non sia stato calciato verso la porta. Il pallone è posto sul punto del calcio di rigore, chiamato anche dischetto tracciato all’interno di ciascuna area di rigore a 11 metri dalla porta ed equidistante dai pali. In questo video si vede un calciatore che ha voluto rendere il momento del tiro verso la porta avversaria una vera e propria performance, calciando la palla all’indietro e facendo rete quasi “ad occhi chiusi”.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More