Dj Fabo se n’è andato: Fabio Antoniani dopo aver patito per 2 anni la sua tetraplegia dovuta ad un incidente, ha deciso per il suicidio assistito. Ecco i commenti velenosi dei vip.
Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene perché nel 2014 un incidente gli aveva portato via la vita imprigionandolo nel buio. La sua scelta, però, è stata molto discussa perché in Italia usufruire del suicidio assistito è illegale. Fabiano, per essere libero di scegliere, è dovuto andare fino in Svizzera e questo ha scatenato tantissimi commenti, soprattutto sul web.
Francesca Immacolata Chaouqui, nota per lo scandalo di Vatileaks, dopo pochi minuti dalla notizia della sua morte ha commentato il tutto così: “Io sto con quelli che lottano, come mia zia per 68 anni su una sedia a rotelle. Come la mia maestra delle elementari per 20 anni a letto a somministrare speranza a chiunque andasse a trovarla”, scrive la Chaouqui. “Sto con i padri e le madri di chi è immobile eppure non si arrende. Sto con la vita. Che comunque sia è sempre degna di essere vissuta. E DJ Fabo è un vigliacco non un eroe”. “Gli eroi sono quelli che restano, quelli che sperano, quelli che nonostante tutto vanno avanti senza mollare mai. Mai. Gli eroi sono i medici che salvano la vita, comunque essa sia. Non chi somministra la morte travestita da libertà. Io sto dalla parte delle vita. E voi?”. Bacchettata da Selvaggia Lucarelli che l’ha invitata a vergognarsi la Chaouqui si è trincerata in un successivo silenzio stampa, ma a sconvolgere non è stato solo il suo commento…
Mario Adinolfi ha scritto: «Dj Fabo è morto. Ora la nostra domanda è semplice: speculando su questa tragedia – scrive Adinolfi – che legge volete? Volete il sistema svizzero, che sopprime un disabile a listino prezzi? Iniezione di pentobarbital, pratiche e funerale, diciottomila euro tutto incluso. Volete sfruttare l’onda emotiva per ottenere questa vergogna?». «Hitler almeno i disabili li eliminava gratis. No signori, voi non volete davvero dare allo Stato la possibilità di costruire un sistema in cui ci sia una finta “scelta” tra curare i sofferenti con centinaia di migliaia di euro all’anno o finirli con una iniezione di pentobarbital il cui principio attivo costa 13 euro. Non la volete la legge sull’eutanasia che hanno Belgio, Olanda e Lussemburgo che nel 2001 hanno soppresso 60 persone e nel 2016 oltre 15mila e non erano 15mila Dj Fabo». Il consiglio finale: «Non fatevi fregare. Non volete l’inferno». Ai posteri l’ardua sentenza…
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More