Ce l’ha fatta. Dopo mesi di sforzi è segnalazioni Selvaggia Lucarelli è riuscita a far chiudere una nota pagina Facebook. Ecco cos’è accaduto.
Sono stati mesi lunghissimi, di dura lotta per Selvaggia Lucarelli che ha segnalato in più occasioni i post e le foto di una nota pagina Facebook. I contenuti non erano denigratori solo nei confronti della blogger, ma anche di di diverse donne, spesso minorenni. Contenuti diffamotori, e la Lucarelli è riuscita nell’impresa: Facebook ha oscurato e chiuso la pagina. L’ultimo episodio increscioso risale alla Festa della Donna, un video denigrava una cameriera in sovrappeso, chiedendo se fosse meglio farsi una se*a oppure andare a letto con una donna del genere…
A dare il lieto annuncio è la stessa Selvaggia Lucarelli sulla propria pagina Facebook: “Facebook ha chiuso (temporaneamente o no, ma non importa) Sesso droga e pastorizia. Grazie. P.s. Intanto vedo che sono supportati da brava gente. Furba soprattutto. Ora leggendo i commenti avrete la dimostrazione del genere di utenti che quella pagina ha catalizzato e tirato su. Guardatevi i profili e l’età media. Vedrete ragazzini delle medie ma pure laureati e donne che mi minacciano di morte e così via. Una fotografia impietosa dello schifo che queste pagine hanno aggregato”.
Riguardo il pubblico di seguaci della pagina, spiega Selvaggia: “Più della metà sono minorenni (…) Parlano di “ideologia” e di “appartenenza”. Sentono gli adulti come i nemici, “i vecchi” da combattere. (…) Usano bestemmie e insulti come se fosse normale, mettendoci pure nome e faccia, perché “tanto è normale, lo fanno tutti, siamo pastori”. Perché questo è il danno irreparabile che fanno quelle pagine e quegli admin: far credere a questi ragazzini che tutto questo sia lecito. Anzi, dargli il luogo dove canalizzare la loro amata ignoranza. Non so voi, ma io un degrado così (intendo così compatto e organizzato con lavaggi del cervello inquietanti ) non l’avevo mai visto. Questa è una fotografia, e fb farebbe bene a stamparsela, perché arriverà il momento in cui per le decisioni serie sarà molto tardi”.
Photo Credits Twitter
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More