Categorie: Detto da loro

Luca Zanforlin smentisce Morgan: “Amici è il programma più libero e con meno mediazioni televisive”

Nella lunga discussione social e non solo tra Morgan e Maria De Filippi dopo la fine della collaborazione del cantante al serale di Amici è intervenuto anche Luca Zanforlin, uno degli autori storici del talent show, nonché conduttore – per un periodo – della fascia giornaliera su Real Time.

Morgan lascia il serale di Amici. Maria De Filippi diffonde un comunicato stampa per spiegare l’accaduto che viene prontamente smentito dal cantante. Botta e risposta social per l’artista e per la conduttrice in cui intervengono anche Elisa e Boosta a favore della padrona di casa. Ora arriva anche Luca Zanforlin a difendere il talent show di cui è stato autore per tanti anni: “Io racconto la mia storia – ha scritto nel suo profilo di Facebook – Ognuno può e deve raccontare la propria. Ma non voglio assolutamente che quella altrui ‘sporchi’ la mia. Per me amici è stata ed è (anche se ora sono più distante) un ‘esperienza bellissima, forte, formativa, emozionante, fatta di passione ed estrema professionalità”.

Per ben quindici anni Zanforlin ha vissuto nel confronto e nella libertà assoluta sia di parola, sia di pensiero, sia di azione. Ha sempre incoraggiato i concorrenti a fare lo stesso e ha sempre messo al primo posto la loro libertà di espressione artistica e personale: “Per 15 anni ho speso con gioia e dedizione il mio tempo (una media di 12 ore al giorno) ad ascoltare, parlare, apprendere e regalare il mio sapere (seppur modesto) ai ragazzi e loro mi hanno sempre ‘risarcito’ con affetto e gratitudine. Ogni giorno, ancora oggi mi arrivano manifestazione di affetto attraverso sms o what’s up da parte dei ragazzi (anche di quelli che non hanno vinto)”.

Ancora oggi alcuni di loro quando devono prendere una decisione importante si confrontano con lui: “Sono venticinque anni che lavoro in tv, ho fatto più di 50 programmi diversi ma se qualcuno dovesse chiedermi quale è il programma più libero e con meno ‘mediazioni televisive’ non avrei dubbi: AMICI. Ed è per questo che non ci sto ed.. è per questo che mi indigno e trovo irrispettoso e gratuito quando sento alcune esortazione pesanti su di un programma che ho amato e sempre amerò. Scusate l’intrusione. Luca Zanfo”.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa