Categorie: Chicche di Velvet

Colpo di scena in aula, Freddy Sorgato deposita una memoria sulla notte dell’omicidio di Isabella Noventa

Il 9 maggio 2017 è iniziato il processo per l’omicidio di Isabella Noventa, la donna scomparsa tra la notte del 15 e il 16 gennaio 2016. La prima giornata del processo si è aperta con un colpo di scena: Freddy Sorgato ha consegnato un memoriale che ricostruisce minuto per minuto la tragica notte.

È iniziato a Padova il processo per l’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa tra la notte del 15 e del 16 gennaio 2016. Il corpo della donna non è mai stato ritrovato, nonostante le molte ricerche da parte delle autorità. Il processo con rito abbreviato, richiesto dagli imputati Freddy Sorgato, Debora Sorgato e Manuela Cacco è iniziato il 9 maggio 2017. Presenti in aula tutti e tre i presunti assassini, che rischiano l’ergastolo. Il trio è accusato del delitto e della soppressione del corpo della bellissima segretaria dagli occhi blu.

Prima che il pubblico ministero Giorgio Falcone iniziasse la sua requisitoria, la difesa di Freddy Sorgato ha consegnato al giudice una memoria di cinque pagine, scritte a mano dal camionista, dove è ricostruito minuto per minuto la notte in cui è stata uccisa Isabella Noventa. Il contenuto del documento, scritto di pugno da Freddy, non è stato reso noto. Con il memoriale l’uomo ha raccontato la sua versione dei fatti, fino a pochi giorni fa ignota in quanto lui e la sorella si sono sempre rifiutati di rispondere alle domande del Pm. La memoria, consegnata al giudice, fa ora parte del fascicolo sul delitto della segretaria di Albignasego.

Secondo l’accusa il trio diabolico è responsabile dell’omicidio premeditato e messo in atto di Isabella Noventa. Le accuse per i tre sono pesanti: omicidio volontario premeditato e soppressione di cadavere. Manuela Cacco è imputata anche di simulazione di reato e stalking nei confronti di Isabella. Il Pm Giorgio Falcone non ha terminato la sua requisitoria, rivirandone la conclusione alla prossima udienza in programma per l’11 maggio 2017.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

2 giorni Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

2 giorni Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

2 giorni Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

2 giorni Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

2 giorni Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa