Categorie: Cose da Vip

Le Iene show, ma i dirigenti Rai rispettano il codice della strada?

Mercoledì 17 maggio 2017 in prime time su Italia 1, andrà in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show; alla conduzione, Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i tanti servizi della serata, la Iena Paolo Calabresi si chiederà, ma La Rai rispetta il codice della strada?

Paolo Calabresi, la Iena di Italia 1, ha realizzato un servizio, in onda mercoledì 17 maggio 2017, sul rispetto del codice stradale da parte dei dirigenti Rai. Nella sede di Viale Mazzini a Roma c’è un cancello secondario dal quale entrano ed escono principalmente le auto dei dirigenti Rai. Di fronte ad esso passa una strada a senso unico, Via Pasubio. In uscita le vetture dovrebbero girare a sinistra e proseguire nella direzione di marcia. Ma i dirigenti rispettano veramente il codice della strada e svoltano a sinistra o, al contrario – probabilmente per non fare tutto il giro dell’isolato – infrangono le regole e girano a destra, imboccando così il senso unico contromano per poi immettersi nella strada di scorrimento?

Tra settembre e novembre 2016 Paolo Calabresi ha documentato come molte auto, uscendo dalla sede, sarebbero andate contromano. In alcuni casi, inoltre, un vigilante si sarebbe recato in strada per fermare momentaneamente le automobili che procedevano nel giusto senso di marcia per far passare quelle che, invece, andavano nella direzione sbagliata. La Iena mostrerà come, in alcune situazioni, anche le autovetture con a bordo il Presidente della Rai Monica Maggioni e il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto avrebbero commesso la suddetta infrazione.

Paolo Calabresi, quindi, nei panni di Otello Celletti, noto e inflessibile vigile urbano interpretato da Alberto Sordi, si reca di fronte alla sede di Viale Mazzini per cercare di far rispettare il codice della strada alle alte cariche Rai e convincerli a non percorrere più la strada contromano. Riuscirà nella sua missione? La Iena prova allora ad incontrare Monica Maggioni e la intercetta all’uscita della Commissione di Vigilanza Rai, dove, con la paletta alzata, le dice: “Presidente, è una gravissima infrazione”. Poiché la macchina con a bordo la Presidente Rai non si ferma, la Iena le si affianca poi in motorino: “Presidente si fermi, si accosti. Dia retta a un pubblico ufficiale, Presidente dia l’esempio”. Ma l’auto non si ferma e l’inviato raggiungerà quindi Antonio Campo Dall’Orto.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo
Tags: Le Iene

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa