Cose da Vip

“Rock per un Bambino”, nona edizione del Charity di Luca Guadagnini

Grande successo di pubblico e una cifra che si aggira intorno ai 20.350 euro destinati all’Ospedale Bambino Gesù. In un Palacesaroni, a Genzano, gremito in ogni ordine di posti è andata in scena la nona edizione di “Rock per un Bambino”, evento charity ideato da Luca Guadagnini e condotto da Barty Colucci di Rds con Tiziana Mammuccari.

Nessuno è voluto mancare alla manifestazione ideata da Luca Guadagnini, dedicata alla buona musica, comicità e beneficienza. Sul palco del Palacesaroni di Genzano per la nona edizione di “Rock per un Bambino” si sono alternati Gabriele Cirilli, Federico Zampaglione, Antonio Giuliani, Massimo Di Cataldo, Carmine Faraco, i Los Locos, Manuela Villa, I Sequestrattori e tanti altri artisti delle sette note e della risata. Come accade ormai dalla nascita dell’evento, l’intero incasso è stato devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma per espressa volontà dello stesso Guadagnini: il cantante e musicista romano infatti ha perso proprio in quella struttura, dove è stata amorevolmente curata per mesi e mesi, sua figlia Aurora di due anni affetta da neuroblastoma infantile.

Fin ora la cifra donata al Bambin Gesù è stata di 155.000 euro. “Luca ha saputo trasformare un grande dolore in una splendida opportunità” ha sottolineato Gabriele Cirilli, che per nessun motivo avrebbe perso l’occasione di intrattenere il pubblico con le sue gag più riuscite e contribuire a una causa tanto nobile.

“Da genitore non potevo dire di no a un evento del genere” ha detto Federico Zampaglione che nell’occasione, oltre ai suoi successi storici, ha cantato anche il brano che ha dedicato a sua figlia “Immagini che lasciano il segno”. È stato il momento più applaudito, al pari di quello in cui Guadagnini, già leader della band Vernice, si è esibito con il suo gruppo cantando “Tornerà l’Aurora”, scritto per la sua bambina, e “Il mondo  in un sorriso”, che è stata la sigla di questa nona edizione dell’evento e che diventerà la sigla ufficiale di Rock per un bambino 2018.

Photo Credits: Alessandro Bachiorri

Stefania Fiorucci

Pubblicato da
Stefania Fiorucci

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

16 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

16 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

16 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

16 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa