Tiberio Timperi, storico conduttore della rete ammiraglia Rai, si racconta in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e si sbilancia anche nel raccontare e giudicare tutte le colleghe conduttrici che hanno collaborato con lui
Tiberio Timperi, conduttore romano, storico volto di diversi e noti programmi in onda sulla Rai, prenderà le redini di Uno Mattina sulla rete ammiraglia Rai, per accompagnare la prima mattina dei telespettatori durante i mesi estivi. Timperi si è raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e si è dichiarato molto entusiasta per questa nuova avventura, raccontando: “Con spirito di servizio e orgoglio, anche perché lavoro su Rai1 e collaboro con il Tg1 di Mario Orfeo. Scusate se è poco…” Il conduttore inoltre si è lasciato andare ad alcune ironiche dichiarazioni circa le colleghe conduttrici che nel tempo hanno collaborato con lui.
“Amanda Lear – ricorda Timperi- era simpatica e matta come un cavallo. Enrica Bonaccorti era simpatica e disponibile. In Rai ho lavorato con Ela Weber, deliziosa e generosa. Stefania Orlando la ricordo sempre al suo posto, educata. Roberta Capua, omaggiando la sua napoletanità, è “nu babà”. Francesca Fialdini è la conduttrice della porta accanto. Con Adriana Volpe nessuna querela in merito al contenzioso tra Adriana Volpe e il collega di programma Giancarlo Magalli! E la mia compagna di lavoro attuale, Ingrid Muccitelli, è un altro “babà”.
Tiberio Timperi ha collaborato anche con Barbara d’Urso quando la regina di Cologno Monzese conduceva Mezzogiorno In Famiglia: “Molto determinata. A Mediaset ha raggiunto la sua maturità. Porta a casa un sacco di ascolti. Come direbbe George Clooney nei famosi spot, What else?. L’unica collega per cui invece non spende parole d’affetto, è l’ex Miss Italia Miriam Leone, con la quale ha condotto Mezzogiorno In Famiglia, con la quale traspariva invece sintonia: “Se la sensazione è stata quella significa che eravamo entrambi ottimi attori”.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More