Pietro Sermonti, è tornato da poco su Raiuno nella seconda stagione di Tutto può Succedere, in cui interpreta un padre e marito perfetto: “un ruolo molto diverso da me” dice.
Pietro Sermonti è un attore italiano di quarantacinque anni, nato a Roma il 25 ottobre 1971. Per molti l’attore è rimasto impresso per il Guido Zanin di Un medico in famiglia, oppure Stanis, l‘attore narciso di Boris o Alessandro nella serie Tutto può succedere. Per altri è invece il dongiovanni che conta fra le sue conquiste Margot Sikabonyi, la Maria della storica fiction di Rai1, e Alessia Marcuzzi. Sermonti da circa un anno ha terminato una relazione con l’attrice Margherita Vicario e attualmente è single.
In una recente intervista al settimanale Vanity Fair, ha dichiarato che non vuole rimanere da solo a vita ed ha precisato: “E non succederà”. Anche se il mettere su famiglia non è di certo il suo primo pensiero. Insomma, non la considera una sua priorità, ma i figli fanno parte dei suoi piani, anche perchè la solitudine non fa per lui. Pietro ha infatti detto: “L’età giusta per fare i figli ormai è passata. Mi hanno spiegato che devi trovare una donna consenziente e che ci vogliono nove mesi prima che il bambino nasca. A livello teorico, sì, non voglio restare da solo per sempre e non succederà. Però non è una priorità all’ordine del giorno”. Del resto, l‘attore è considerato da molti il dongiovanni del cinema italiano. Non faticherà di certo a fare nuove conquiste.
Pietro è figlio della grande imprenditoria torinese di casa Agnelli, sognava di diventare un calciatore della Juventus, ma si è dovuto accontentare di diventare uno degli attori Italiani più amati. Il merito del suo successo oltre al suo grande talento è dovuto sicuramente anche al suo sorrisetto tanto innocente quanto scaltro, a una profonda consapevolezza dei propri mezzi che lo porta a non prendersi mai troppo sul serio.

Photo Credits Facebook
