Morto lo sceicco Adnan Khashoggi, noto per le numerose storie d’amore tra cui anche quella con Lory Del Santo: in cambio di una notte d’amore si dice che la showgirl abbia ricevuto in dono un grosso rubino.
Si è spento al St. Thomas’ Hospital di Londra, il 6 giugno 2017, Adnan Khashoggi, il miliardario saudita che negli anni ’70 e ’80 si è costruito un’immensa fortuna come mediatore nella vendita di armi tra governi occidentali e mediorientali. L’uomo più ricco del mondo è deceduto dopo una lunga degenza in ospedale, dovuta a seri problemi cardiaci. La notizia è stata resa nota da fonti della famiglia a Roberto Tumbarello, amico e biografo di Adnan Khashoggi. La sua fortuna, celebrata anche nei famosi party che organizzava sui suoi yacht, aveva avuto un crollo negli anni ’80 quando, a causa di una probabile inimicizia con Ronald Regan, finì in carcere negli Usa per ricettazione di opere d’arte per aver acquistato dal presidente delle Filippine dell’epoca, Ferdinand Marcos, alcuni quadri appartenenti al museo di Manila. Lo sceicco avrebbe compiuto 82 anni il 25 luglio.
Adnan Khashoggi non viene ricordato solo per le sue fortune ma anche per le iniziative umanitarie da lui create, soprattutto in favore dei bambini brutalizzati dalla guerra. Da alcuni anni lo sceicco aveva seri problemi cardiaci che lo avevano indotto ad abbandonare ogni attività; si era ritirato nella residenza di famiglia a Riad, ma trascorreva lunghi periodi di riposo e di cura in Europa. Nel 2016 è stato colpito da un ictus cerebrale che lo ha costretto sulla sedia a rotelle fino agli ultimi giorni della sua vita. Lascia due vedove, entrambe sposate con rito musulmano: l’iraniana Shahpari Zanganeh, da cui ha avuto due figli, e l’italiana Laura Biancolini, convertita all’Islam con il nome di Lamia, da cui ha avuto un figlio. La prima moglie, l’inglese Sandra Daly, da cui ebbe 5 figlie, volle il divorzio quando Adnan Khashoggi si innamorò dell’italiana Lamia. L’uomo più ricco del mondo era lo zio di Dodi Al Fayed, figlio della sorella Samiha, deceduto vent’anni fa nell’incidente parigino assieme a Lady Diana.
Khashoggi ha avuto numerose storie d’amore, tra cui una relazione con Lory Del Santo. La showgirl, dopo aver appreso la triste notizia, ha dichiarato: “Mi è tornato subito in mente il suo sorriso. Posso dire che era pazzo di me. Faceva cose incredibili, mi corteggiava, ero al centro delle sue attenzioni. Era un furbacchione, con un sorriso sempre aperto, ma capace di metterti completamente a tuo agio. Ci sono delle cose che una donna non dovrebbe mai dire ad un uomo: io invece con lui mi sentivo in confidenza, sentivo di essere capita e mi lasciavo andare”. L’attrice veneta ha poi ricordato delle parole dolci ed intime che Adnan Khashoggi le rivolse un giorno: “Lory sei perfetta e finché rimani sotto al mio ombrello sarai protetta, io mi occuperò di te. Ma quando deciderai di andartene io non farò più parte della tua vita”, una metafora con la quale le ha detto che poteva avere tanto da lui, ma non tutto, in quanto doveva dividersi anche con le altre mogli. Un amore non duraturo a cui però lo sceicco volle regalare un grosso rubino.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More