Gessica Notaro, il responso shock dei medici: “Necessita di un trapianto”

Gessica Notaro, la ragazza aggredita con l’acido dal suo ex fidanzato, necessita di un trapianto di cornea: le precedenti operazioni non sono bastate per salvarle l’occhio.

La giovane riminese aggredita con l’acido, il 10 gennaio 2017 dal suo ex fidanzato, mentre rientrava in casa, si trova a lottare per riavere la vista. L’occhio sinistro di Gessica Notaro è in pessime condizioni e, nonostante le tre operazioni subite nei mesi precedenti, rischia di perdere definitivamente la visione binoculare. L’ex finalista di Miss Italia non ha ancora riacquistato la vista dall’occhio compromesso e attualmente sembra probabile che l’unica strada per continuare a sperare sia un trapianto di cornea.

Stando quanto riportato da Il Resto del Carlino, le cure somministrate fino ad ora a Gessica Notaro non le sono servite. Non le interessa delle cicatrici lasciate dall’agguato perpetratole da Edson Tavares, a preoccuparla è la vista: “Voglio solo tornare a vedere come prima“. In un primo momento i medici del Bufalini (dove è in cura la riminese) avevano ipotizzato un trapianto di cornea ma hanno poi preferito provare a salvare, mediante alcuni interventi e le terapie, l’occhio della giovane. Ora il trapianto sembra l’unica possibilità per restituire la speranza a Gessica di poter rivedere con entrambi gli occhi ciò che la circonda.

L’acido con la quale Edoson Tavares l’ha aggredita è stato particolarmente aggressivo con l’occhio sinistro e i tre interventi per cercare di ricostruirlo non sono bastati. L’agente di Gessica Notaro, Mauro Catalini, ha confermato che sul recupero della vista non vi è alcuna certezza. Nel frattempo, a fine mese riprenderanno le udienze per il processo di stalking contro Tavares, mentre per l’agguato con l’acido gli avvocati dell’ex  hanno chiesto il rito abbreviato. L’ex modella continua a sperare in un imminente ritorno al Delfinario di Rimini tra i suoi leoni marini, il lavoro che amava e che l’appassionava. Per il momento la stessa società ha deciso di far tornare Gessica al delfinario, rispettando le sue condizioni di salute, facendole presentare spettacoli serali all’acquario.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa