Detto da loro

Pierluigi Diaco, il coming out: “È la prima volta che ne parlo”

L’enfant prodige del giornalismo italiano arriva ai 40 e si confessa in un’intervista con il Corriere della Sera: “Vivo da due anni con il mio compagno Alessio. La mia è una vita bellissima”.

Era il 2015 e Vladimir Luxuria, ospite a Pomeriggio Cinque, incuriosì tutti con un colpo di scena riguardo il programma L’isola dei famosi: “un naufrago farà coming out”. In quella edizione, tra i vip isolani, c’era proprio Pierluigi Diaco. Oggi l’enfant prodige del giornalismo italiano racconta del suo passato e della sua vita privata a Candida Morvillo, in un’intervista per il Corriere della Sera. Dopo aver raccontato i dettaglia della sua (impegnatissima) routine giornaliera, Pierluigi Diaco confessa di avere un compagno di nome Alessio: “È la prima volta che ne parlo, ma condividiamo la vita da due anni. Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo”. Conclude la frase sorridendo e ammettendo: “La mia è una vita bellissima”.

L’intervista è proseguita con accenni al suo passato, professionale e non; dopo aver parlato degli alti e bassi della sua carriera, l’ex naufrago si è concentrato sul concetto di “sessualità” ammettendo di aver imparato a conoscere l’amore grazie ai libri di Pier Vittorio Tondelli e Pier Paolo Pasolini. “Perciò – afferma Diaco – sono sempre stato attratto da persone che erano un misto di cultura e perversione intellettuale”. Da qui alcune delle sue relazioni più “particolari”, come quella con una coppia, un ragazzo e una ragazza che, insieme, si trasferirono nella sua casa di Roma.

Il giornalista ha poi sottolineato di non avere problemi con la sua sessualità, se non nella sua definizione: “Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è amore”. Come dargli torto.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa