Grave incidente per il conduttore di un noto programma televisivo. L’uomo si è schiantato con un’auto elettrica da oltre mille cavalli, distruggendola. Il conduttore ha riportato solo una frattura al ginocchio: ma di chi stiamo parlando?
Richard Hammond, conduttore televisivo britannico, è uscito miracolosamente vivo da un gravissimo incidente stradale, durante le riprese di una puntata in Svizzera del noto programma Grand Tour, in onda su Amazon Tv. Hammond stava guidando una supercar elettrica da oltre mille cavalli (1.088 per la precisione) quando ha perso il controllo della vettura, che si è poi ribaltata e ha preso fuoco. Subito dopo la fuga del pilota dall’abitacolo, l’uomo è stato trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata la sola frattura del ginocchio: un miracolo.
Il presentatore britannico è noto soprattutto per essere stato fino al 2015 il co-conduttore del programma Top Gear, insieme a James May e Jeremy Clarkson, andato in onda in Italia sulle reti di Discovery Networks Northern Europe. Per Richard Hammond, soprannominato Hamster, ovvero “criceto”, non è il primo incidente grave. Nel settembre del 2006 ha subito un trauma cranico in seguito a un sinistro ad alta velocità, mentre era a bordo di un’automobile dragster, chiamata Vampire, sulla quale era stato montato il motore di un aereo della Royal Air Force. L’incidente era avvenuto a 464 km/h, a causa dello scoppio dello pneumatico anteriore destro, durante le riprese di Top Gear.
Il suo collega e amico Jeremy Clarkson ha scritto su Twitter, dopo aver visto Hammond in buona salute: “È stato il più grande crash che abbia mai visto e il più spaventoso ma incredibilmente, e per fortuna, Richard sembra essere in gran parte OK”. Il portavoce della polizia cantonale di St. Gallen, Gian Andrea Rezzoli, ha confermato che Hammond era cosciente dopo l’incidente, ma ha rifiutato di confermare l’identità alla polizia: chissà per quale motivo. L’importante è che sia andato tutto per il meglio.
Photo Credits Facebook

