Categorie: Cose da Vip

Terribile incidente stradale: si salva per miracolo un noto conduttore televisivo

Grave incidente per il conduttore di un noto programma televisivo. L’uomo si è schiantato con un’auto elettrica da oltre mille cavalli, distruggendola. Il conduttore ha riportato solo una frattura al ginocchio: ma di chi stiamo parlando?

Richard Hammond, conduttore televisivo britannico, è uscito miracolosamente vivo da un gravissimo incidente stradale, durante le riprese di una puntata in Svizzera del noto programma Grand Tour, in onda su Amazon Tv. Hammond stava guidando una supercar elettrica da oltre mille cavalli (1.088 per la precisione) quando ha perso il controllo della vettura, che si è poi ribaltata e ha preso fuoco. Subito dopo la fuga del pilota dall’abitacolo, l’uomo è stato trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata la sola frattura del ginocchio: un miracolo.

Il presentatore britannico è noto soprattutto per essere stato fino al 2015 il co-conduttore del programma Top Gear, insieme a James May e Jeremy Clarkson, andato in onda in Italia sulle reti di Discovery Networks Northern Europe. Per Richard Hammond, soprannominato Hamster, ovvero “criceto”, non è il primo incidente grave. Nel settembre del 2006 ha subito un trauma cranico in seguito a un sinistro ad alta velocità, mentre era a bordo di un’automobile dragster, chiamata Vampire, sulla quale era stato montato il motore di un aereo della Royal Air Force. L’incidente era avvenuto a 464 km/h, a causa dello scoppio dello pneumatico anteriore destro, durante le riprese di Top Gear.

Il suo collega e amico Jeremy Clarkson ha scritto su Twitter, dopo aver visto Hammond in buona salute: “È stato il più grande crash che abbia mai visto e il più spaventoso ma incredibilmente, e per fortuna, Richard sembra essere in gran parte OK”. Il portavoce della polizia cantonale di St. Gallen, Gian Andrea Rezzoli, ha confermato che Hammond era cosciente dopo l’incidente, ma ha rifiutato di confermare l’identità alla polizia: chissà per quale motivo. L’importante è che sia andato tutto per il meglio.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Ballando con le Stelle, Matri e Lini conquistano la pista: Ghini saluta la gara

La quarta puntata di Ballando con le stelle del 24 ottobre 2026 premia Alessandro Matri… Read More

20 ore Fa

The Voice Senior, Francesca Magnelli si racconta cantando La Fine: il coming out che commuove

Francesca Magnelli ha commosso The Voice Senior cantando La Fine di Nesli nella puntata del… Read More

20 ore Fa

Bianca Guaccero e Federica Nargi scendono in pista: una notte da ballerine a Ballando con le Stelle

Bianca Guaccero e Federica Nargi tornano a Ballando con le Stelle il 24 ottobre 2026… Read More

20 ore Fa

Eugenio Finardi non le manda a dire ad Alberto Matano: «Disastro come giudice»

Scontro acceso tra Eugenio Finardi e Alberto Matano nella terza puntata di Ballando con le… Read More

1 giorno Fa

Selvaggia Lucarelli e Ballando, il siparietto: ‘Non ho scritto a Milly, che noia senza di me’

Selvaggia Lucarelli commenta la sua assenza dalla giuria di Ballando con le stelle nella ventunesima… Read More

1 giorno Fa

Fabri Fibra e Neffa conquistano la vetta con Zarathustra Style, mentre Annalisa fa un volo da capogiro

La classifica FIMI della settimana 9-15 ottobre 2026 vede Fabri Fibra e Neffa al primo… Read More

2 giorni Fa