Flavio Briatore, dopo aver ricevuto delle critiche per il suo Twiga di Marina di Pietrasanta, si scaglia contro il collega Roberto Santini del Bagno Piero in Versilia: “Sei solo un bagnino invidioso, sei rimasto indietro di 30 anni”.
Flavio Briatore imprenditore torinese dopo aver ricevuto delle critiche sul suo locale, il Twiga di Maria Pietrasanta, dal suo collega Roberto Santini, imprenditore ereditiero del Bagno Piero di Forte dei Marmi. La competizione tra quale sia lo stabilimento più in voga è ormai iniziata, infatti Santini ha più volte criticato l’imprenditore piemontese e parlato di “briatorismo”, per indicare un modo troppo sontuoso e cinico di fare imprenditoria balneare.
Briatore evidentemente stanco poichè non ama essere attaccato sul proprio lavoro e sulla propria ricchezza, ha risposto con un post su Facebook, pubblicando una foto a confronto del suo Beach Club, con un’immagine di quello concorrente: “Ogni anno il proprietario del bagno parla di briatorismo e tante cazzate… nella sua vita ha ereditato il bagno dal papà e mi pare viste le foto sia rimasto come trenta anni fa”. Flavio continua poi: “Santini fa i nomi dei suoi clienti senza rispettare la loro privacy. Pare, a sentire lui, che abbia inventato la sabbia. Fa interviste in cui si auto celebra come grande imprenditore del turismo (una spiaggia ereditata), parla del Twiga Otranto senza nessuna conoscenza dei fatti… questo signore è il classico invidioso rancoroso. Dovrebbe smetterla di parlare di gente che non conosce. Caro bagnino l’invidia è una brutta malattia lei è stato fortunato ad avere un padre imprenditore, si rilassi e pensi che senza il papà lei sarebbe stato un bagnino (forse) senza possedere il bagno”.
Flavio, che negli ultimi mesi ha difeso a spada tratta le sue strutture ricreative sparse per il mondo, ha poi aggiunto in conclusione: “Caro bagnino, l’invidia è una brutta malattia”. Santini, non si è fatto sfuggire l’occasione e ha risposto a tono: “Caro Briatore, un giorno le risponderò, cominciando a correggere gli errori che ha scritto. […] Per farle capire la differenza tra me e lei le mostro la foto delle mie vacanze, delle vacanze sulle bici e non su lussuosi yacht.” I due hanno evidentemente uno stile di vita molto diverso e Roberto continua: “Qui ci sono le mie radici, non aprirò mai un Bagno Piero in Puglia”, assicura l’imprenditore Toscano che ama definirsi un bagnino.

Photo Credits Facebook
