Categorie: Cose da Vip

Ultimo addio a Paolo Villaggio: la camera ardente e i funerali laici a Roma

Tutti a Roma mercoledì 5 luglio 2017 per dare l’ultimo saluto a Paolo Villaggio: il funerale in forma laica si svolgerà alle 18:30 alla Casa del Cinema, presso villa Borghese.

“Se devo avere un funerale in chiesa –  diceva scherzando ai figli – lo voglio a San Pietro”. Noi tutti lo ricordiamo come lo strampalato e sfortunato ragionier Fantozzi ma sono numerosissimi i personaggi che ha magistralmente interpretato. Il simbolo dell’humor caustico anche questa volta è riuscito a tirar fuori dal suo pubblico sorrisi amari. Paolo Villaggio si è spento il 3 luglio 2017, all’età di 84 anni. Si trovava da circa un mese ricoverato a Roma, nella clinica privata Paideia a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. L’attore è morto proprio a causa di alcune complicanze del diabete.

Si ritroveranno tutti a Roma mercoledì 5 luglio 2017 per il funerale di Paolo Villaggio: figli, parenti, amici, colleghi e tutti i suoi fan si riuniranno per un ultimo saluto, compresi coloro che come prima via avevano scelto i social network. La camera ardente sarà allestita nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, dalle 10 di mattina fino alle 16.30. Alle 18.30, invece, il feretro sarà portato alla casa del Cinema, presso il Teatro Ettore Scola che si trova nel cuore di Villa Borghese. Qui verrà celebrata la cerimonia laica. Ultimo appuntamento alle 21.30: il film “Fantozzi” di Luciano Salce del 1976 sarà proiettato sullo schermo, preceduto da un contributo video dedicato a Paolo Villaggio. Infine, la lunga giornata di addio si concluderà nella sua terra d’origine: la salma verrà riportata in Liguria, la sua amata terra. La sua tomba si troverà infatti nel piccolo cimitero di Sori, alle porte di Genova. Verrà seppellito di fronte al mare e “accanto” a dove riposano i suoi familiari.

Tra i tanti volti noti che in questi giorni lo hanno ricordato e salutato sui social, uno in particolare ha scritto: “Sapeva commemorare gli amici facendo piangere dalle risate, era un grande funeralista. Non so se sapremo fare lo stesso per lui, ci proverò io ma bisogna essere grandi come lui”. A parlare è Neri Parenti, il famosissimo regista che ha firmato ben 7 dei grandi successi del ragionier Fantozzi, e che speriamo di vedere ai funerali del grande artista.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

2 settimane Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

2 settimane Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

2 settimane Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

3 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

3 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

3 settimane Fa