Detto da loro

Uomini e Donne, Marco Cartasegna nella bufera: “Aboliamo il suffragio universale”

Marco Cartasegna, ex tronista di Uomini e Donne, archiviata la sua breve storia con la sua scelta Federica Benincà, sembra aver ritrovato l’amore con la figlia del Mister Allegri, Valentina. Il ragazzo peò nelle ultime ore è stato al centro di una polemica infuocata sui social per via di alcune sue dichiarazioni

Marco Cartasegna, ex tronista di Uomini e Donne, è uscito dallo studio del più famoso dating show del piccolo schermo, mano nella mano con la bella ventitreenne Federica Benincà. La loro storia d’amore però ha resistito alla lontananza e agli impegni reciprochi poco più di un mese. Il bel milanese di origini spagnole, sembra al momento impegnato in una nuova relazione con la figlia del Mister Allegri, Valentina. Il ventiseienne però nelle ultime ore è stato al centro di un’accesa polemica per via di alcune dichiarazioni rilasciate tramite le Instagram Stories.

“La signora della lavanderia – comincia la stories di Marco – molto amabile, mi fa: Dove vai in vacanza? Io dico che vado a Ibiza e lei mi risponde: Ma dov’è? Aboliamo il suffragio universale!”. Inutile dire che per l’ultima affermazione di Cartasegna il web è insorto con i commenti più disparati contro di lui e il suo ostentare le sue possibilità economiche, così Marco ha dovuto precisare sempre tramite una stories: “Una precisazione, quella cosa che ho scritto sull’abolizione del suffragio universale non è perché la signora fosse donna, ma semplicemente perché era ignorante a prescindere dal maschio o femmina e dall’età. Mi fanno sorridere i messaggi che mi stanno arrivando e gli insulti che mi dicono: ‘La signora magari non ha avuto i soldi che hai avuto tu per studiare. Ma io credo che la scuola dell’obbligo in Italia sia gratuita”.

Non è finita qui; Marco nella polemica sostiene inoltre: “Quello che ho detto lo penso e non me ne frega un tubo. Ultimissima precisazione: qualcuno ha detto che magari la signora è molto anziana, non ha avuto la possibilità di studiare, c’era il fascismo… Non aveva più di 40 anni. Oltre alla scuola dell’obbligo, perché magari prima erano tempi duri, ora non c’è più nessuna scusa per l’ignoranza. Chi adesso è ignorante è perché lo vuole essere. […] Ci sono mille modi per imparare. L’ignoranza è la malattia più brutta che ci sia“.

Photo Credits: Facebook

Gaia Cavalluzzo

Pubblicato da
Gaia Cavalluzzo

Articoli Recenti

Sabrina Soussi aggredita dagli hater: graffi al volto dopo Temptation Island 14

La protagonista di Temptation Island 14 racconta l'aggressione fisica subita da alcuni hater che le… Read More

21 ore Fa

Myrta Merlino sbarca su San Marino RTV: l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque debutta a ottobre

Myrta Merlino, ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, sbarca su San Marino RTV a ottobre 2026… Read More

2 giorni Fa

Rihanna torna al Carnevale di Barbados: il look spettacolare che fa impazzire il web

Rihanna torna al Carnevale di Barbados per il Crop Over Festival 2026 con un costume… Read More

2 giorni Fa

La Notte della Taranta 2026 sbarca in Eurovisione con Ema Stokholma e Aurora Leone

La Notte della Taranta 2026 sbarca per la prima volta in Eurovisione da Melpignano. Ermal… Read More

3 giorni Fa

Giovanni Grazioso e il carretto: il business con Basalari e i dubbi di Parpiglia

Giovanni Grazioso ha trasformato il suo carretto di brioche in un business virale dopo Temptation… Read More

3 giorni Fa

Christian Styles, la comunità LGBT+ piange il creator morto a 29 anni

Zachary Christian Jaghab, noto come Christian Styles, è scomparso il 20 agosto 2026 a 29… Read More

3 giorni Fa