Anticipazioni Speciale Chi l’ha visto del 26 luglio: tutto sui casi Noventa, Arduini, Cendron e molto altro

Chi l’ha visto? torna con il quarto speciale estivo questa sera, 26 luglio, alle ore 21.15 su Rai3. Il programma, che da sempre si dedica ai casi di scomparsa e non solo, si concentrerà, in questa nuova puntata, su quattro storie di donne e non solo…

Una nuova imperdibile puntata dello Speciale Chi l’ha visto? andrà in onda questa sera, mercoledì 26 luglio, alle ore 21.15 su Rai 3. Ad attenderci nel penultimo appuntamento estivo, nonché quarta puntata dello speciale programma che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e di omicidi, quattro storie di donne scomparse e uccise: Isabella Noventa, Stefania Amalfi, Marina Arduini e Marianna Cendron. Per le prime due donne si sono conclusi i processi nei quali sono stati condannati i presunti colpevoli. Mentre per la Arduini e per la Cendron le indagini sembrano essere giunte ad un vicolo cieco e rischiano l’archiviazione.

Si è concluso nel giugno 2017 il processo per l’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2016. Il corpo della donna non è mai stato trovato. Per il suo delitto sono stati condannati a 30 anni di carcere, con rito abbreviato, i fratelli Sorgato, Freddy e Debora, ritenuti gli esecutori materiali del delitto premeditato. L’amica di quest’ultima, Manuela Cacco, è stata invece condannata a 16 anni e 10 mesi di reclusione. Altro caso conclusosi nel 2017 con la sentenza di condanna è quello di Stefania Amalfi, la donna che, nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2015, è stata sedata e poi soffocata. La sentenza, emessa nell’aprile 2017, ha condannato all’ergastolo Alessandro Argenziano, marito della donna. L’uomo avrebbe agito per incassare la polizza sulla vita della moglie di cui era il solo beneficiario.

Casi completamente differenti ai precedenti sono quelli di Marina Arduini e Marianna Cendron: entrambe scomparse nel nulla. La prima, commercialista di Frosinone ormai scomparsa da circa dieci anni, sembra essere finita in una rete di interessi finanziari più grande di lei. Stessa sorte per Marianna Cendron, la giovane ragazza di Paese, in provincia di Treviso, scomparsa il 27 febbraio del 2013. Le indagini di entrambi i due casi sono in un vicolo cieco e rischiano l’archiviazione. Nel corso della penultima puntata dello Speciale di Chi l’ha visto? si parlerà anche di Mario D’Amelio, il restauratore scomparso in Puglia, e di Salvatore Verdura, ex uomo della scorta di Giovanni Falcone, morto in circostanze misteriose.

Photo Credits Facebook

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa