Dai primi accertamenti, affidati ai periti, è emerso che l’attore Domenico Diele viaggiava ad una velocità di 159 chilometri orari, nella notte tra il 23 e il 24 giugno, quando ha investito lo scooter guidato da Ilaria Dilillo, morta sul colpo.
Domenico Diele viaggiava ad una velocità di 159 chilometri orari quando, nella notte tra il 23 e il 24 giugno 2017, ha travolto lo scooter guidato da Ilaria Dilillo, la 48enne salernitana. La donna sbalzata dal motorino, a causa dell’impatto avvenuto con la vettura dell’attore 31enne, è morta sul colpo. Questi i primi dati emersi dalla scatola nera installata all’interno del veicolo guidato dall’artista. I periti stanno tentando di ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto nei pressi dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano. Ieri, 25 luglio 2017, sono iniziate le operazioni peritali disposte dal sostituto procuratore Elena Cosentino, per far luce sulle responsabilità dell’indagato. Domenico Diele, scarcerato da alcune settimane e sottoposto al regime dei domiciliari a casa della nonna a Roma, è costantemente controllato attraverso l’ausilio del braccialetto elettronico.
Dai primi accertamenti effettuatati dai periti su entrambi i mezzi risulta che sia il motorino guidato da Ilaria Dilillo, che la macchina condotta da Domenico Diele non presentavano nessuna anomalia. I fari anteriori del motorino erano perfettamente funzionanti: la parte posteriore è stata distrutta in seguito dall’incidente. L’automobile, guidata dall’interprete, era in buone condizioni e al momento dell’urto tutti i sistemi si sicurezza si sono attivati: gli pneumatici del veicolo erano in ottime condizioni ed entrambi gli airbag sono esplosi con l’impatto.
Atteso l’esito degli esami tossicologici e, in particolare, quelli disposti sui peli ascellari dell’attore, richiesti dall’avvocato della famiglia della vittima, Michele Tedesco, dopo aver ottenuto dal pm lo speciale accertamento. L’attore, al momento dell’incidente, è risultato positivo ai test per cocaina e cannabinoidi ma solo da quest’ultimi esami si potrà stabilire quante ore prima Diele abbia fatto uso di tali sostanze, così da poter comprendere lo stato di alterazione psicofisica del giovane al momento dell’incidente. L’attore, che tutti ricordiamo per le sue interpretazioni in film come Acab e nelle recenti serie tv 1992 e 1993, ha sempre ammesso di essersi distratto a causa del cellulare: “Ho un telefonino che funziona male e per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi”. Una distrazione costata la vita ad Ilaria Dilillo.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More