Detto da loro

Ginevra, la figlia di Francesco Nuti: “A papà ci penso io”

Ginevra, la figlia di Francesco Nuti, si racconta ai microfoni di Chi e rilascia la sua prima intervista: tra sogni e progetti per il futuro, si racconta a Alfonso Signorini e confessa che il suo pensiero più grande è per il papà Francesco.

“All’epoca avevo solo 7 anni. Sono cresciuta con la mamma tra Milano e Roma”, a parlare è Ginevra, ora 18 anni, ed è la figlia del regista e attore Francesco Nuti. L’artista è disabile dal 2006 in seguito ad un incidente domestico: dopo una caduta dalle scale Nuti è entrato in coma a causa di un ematoma cranico. Ora Ginevra è cresciuta ed ha intenzione di diventare tutrice legale del padre infermo.

“Penso che nessuno meglio di me possa prendersi cura di lui”, ha rivelato la giovane nell’intervista rilasciata al settimanale Chi di Alfonso Signorini. “Grazie a mia mamma il nostro rapporto non si è mai interrotto, sono solo cambiati gli approcci, i modi di comunicare. Prima papà con la sinistra riusciva anche a scrivere e a disegnare, ora non più, ma ci siamo sempre parlati soprattutto con gli occhi”, continua Ginevra. Tanti i ricordi della giovane nonostante siano passati 11 anni da quando l’attore era autosufficiente: dalle gite a cavallo alle passeggiate e al luna park, Ginevra racconta un Nuti inedito che vive nei suoi ricordi da bambina.

“Papà sta lavorando per recuperare un po’. Piano piano sta migliorando, ma chiaramente non sono miglioramenti eclatanti: sono piccole cose che solo una persona che sta dentro questa situazione può capire e apprezzare”, confessa Ginevra. Le condizioni dell’attore sono molto gravi e per questo necessita di assistenza costante, ma la situazione non sembra spaventare la figlia che è, invece, pronta ad occuparsi del padre: “Io papà non vorrei mai perderlo. Ciò che è successo è stato doloroso, ma oggi, dal mio punto di vista, è una gioia andare da lui e quando sorride perchè mi vede mi riempie il cuore”.

Photo Credits Facebook

Martina Immi

Pubblicato da
Martina Immi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa