Massimo Giletti, il conduttore de L’Arena, sembra essere stato definitivamente silurato da Casa Rai; dopo la decisione dell’azienda di chiudere il suo programma, nonostante le proposte offerte dal direttore generale, sembra che il giornalista abbia rifiutato qualsiasi altro programma: ecco che cosa è successo nelle ultime ore a Viale Mazzini…
Massimo Giletti è ufficialmente fuori dalla Rai. Da tempo si vociferava che il conduttore dovesse passare a Mediaset o addirittura a La7, e dopo la lunga polemica, sembra ufficiale che il conduttore e giornalista piemontese abbia detto addio per sempre a Viale Mazzini. Dunque secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano sembra che i giochi siano chiusi. Il Direttore Generale, Mario Orfeo durante la riunione del consiglio di amministrazione ha dichiarato che da parte di Giletti non è arrivata nessuna risposta circa la proposta che l’azienda gli ha inviato dopo la decisione di chiudere L’Arena.
“Giletti non ci ha fatto sapere più nulla – ha spiegato Orfeo – quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta”. Durante la presentazione di palinsesti Rai per la stagione 2017-2018, Orfeo aveva spiegato in quella sede: “Gli abbiamo proposto i sabato sera di Rai 1, 12 grandi eventi musicali e una serie di reportage estivi dai fronti di guerra in cui sono impegnati i contingenti italiani, ma il presentatore evidentemente non ha gradito”.
Il conduttore intanto ha dichiarato di non aver preso nessuna decisione sul proprio futuro professionale; continuano a rincorrersi i rumors circa un passaggio a La7 o a Mediaset, tanto che su Dagospia Alberto Dandolo aveva rivelato: “Mistero fitto sul passaggio di Max Giletti alla domenica di Mediaset. Se passaggio sarà, lo vedremo sugli schermi a partire da gennaio. Il conduttore, qualora la trattativa dovesse andare in porto, sarà al timone della prima parte di Domenica Live“. Sembrerebbe però che il conduttore abbia scelto di non commentare e di rifiutare tutte le altre proposte che sostituissero la sua Arena.

Photo Credits: Facebook
