Che fine ha fatto Biagio Antonacci? È da un po’ che non se ne sente parlare, eppure il noto cantautore italiano sta in gran forma ed è sempre sulla cresta dell’onda: felicemente sposato e detiene ancora tutto il successo dei tempi d’oro. A confermarlo il video mentre canta in diretta su Facebook che in un’ora gli ha fatto guadagnare un record di like.
Ha 53 anni, è nato a Milano e, prima di diventare un famosissimo cantante, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri: stiamo parlando di Biagio Antonacci, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati dagli abitanti del bel paese. Al di là dei suoi successi musicali accumulati negli anni, anche la sua vita privata è finita spesso sotto i riflettori, soprattutto per la relazione di lunga durata con Marianna, la figlia del noto cantante Gianni Morandi. La coppia, insieme dal 1993, ha avuto i suoi due splendidi bambini Paolo e Giovanni, gli unici figli (biologici) di Antonacci. Nel 2002, però, qualcosa è andato storto e i due si sono lasciati. Anche in una recente intervista a Vanity Fair ha dichiarato di non avere nulla contro l’ex compagna. Entrambi, infatti, sono stati d’accordo sulla decisione di mettere al centro i loro figli: “Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione. La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei”.
Dopo Marianna, però, il lieto fine: è arrivata Paola Cardinale, di 13 anni più giovane. Si sono conosciuti nel 2004 e attualmente stanno ancora insieme: i due convivono con la figlia di lei, Benedetta, a cui Biagio è molto affezionato. Per il momento, però, ancora non si sono sposati. Il motto del cantautore a quanto pare è: “Sposarsi è un gesto di coraggio, prima o poi lo farò”. Peccato che va ripetendolo in giro dal 2013.
Mettendo da parte le (intricate) questioni di cuore del cantante italiano, passiamo ora alla carriera e ai successi. Nonostante l’età e gli anni che passano Biagio Antonacci continua a restare il pole position. Di recente, ad esempio, con un semplice video in diretta da Facebook ha registrato un vero record di like e visualizzazioni. Ha improvvisato una versione live di “Prima di tutto”, un brano del 1992 tratto dall’album Liberatemi, e il trionfo è stato immediato: 500 mila visualizzazioni e più di 33 mila like in pochissime ore. L’amatissimo cantante ha poi concluso la diretta con una bellissima frase: “Per un uomo sapere che qualcuno ascolta il tuo pensiero è la più grande vittoria nella vita”. 25 anni (di carriera) e non sentirli.
Photo Credits Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More