A pochi giorni dalla pubblicazione del libro Dieci piccoli infami cominciano già ad arrivare le prime recensioni ufficiali sulle principali testate giornalistiche: grandi critiche da parte del Corriere della Sera verso Selvaggia Lucarelli. Come reagirà la blogger?
Selvaggia Lucarelli è una conduttrice, scrittrice e blogger, rimasta impressa nella memoria dei telespettatori di Rai 1 per la sua partecipazione come opinionista nel programma tv Ballando con le stelle, in prima serata condotto da Milly Carlucci. Sempre pronta a commentare velenosamente tutto ciò che accade sul web e non solo, stavolta è stata proprio la Lucarelli a essere aspramente criticata. Oggetto della polemica non sono i suoi continui commenti scritti sui social, bensi un campo totalmente diverso: la letteratura.
Selvaggia ha recentemente pubblicato il libro Dieci piccoli infami, una sorta di catalogo delle dieci persone incontrate nella vita che ci rendono peggiori, e le prime recensioni importanti sono già arrivate. Peccato però che siano totalemente negative: nonostante il successo del libro (è in vetta alle classifiche da due settimane nei “libri più venduti nell’estate 2017”), il giornalista Luca Mastrantonio ha realizzato una recensione non proprio positiva sul Corriere della Sera. La critica principale non è tanto all’argomento trattato dalla blogger, quanto allo stile adottato nel volume.
Mastrantonio sottolinea la prosa da social media con cui è scritto il libro, che è pieno di parole in maiuscolo e continue ripetizioni dell’ «Io» e non manca nemmeno il riferimento all’età della Lucarelli (che nel libro è silenziosamente taciuta). Sicuramente la stroncatura letteraria non passerà inosservata da Selvaggia e forse è proprio l’obiettivo del famoso giornalista, che la definisce: “donna più influente e temuta del web”, vista la natura della Lucarelli verso lo scontro. Rimane ora da attendere la risposta della Lucarelli che sicuramente non si farà attendere a lungo.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More