Ferragosto in Italia è una giornata molto particolare: Le spiagge diventano affollate e stare con la famiglia al mare o in montagna diventa praticamente impossibile. Come rimediare? Ecco semplice una guida con otto consigli utili per passare un Ferragosto davvero indimenticabile.
Ferragosto è la festa estiva per eccellenza: ogni italiano lo attende con impazienza e spesso si pianifica con cura nei minimi particolari. Purtroppo, però, non sempre le cose vanno come sperato: spesso l’organizzazione risulta davvero difficile perchè le spiagge e le montagne sono sempre più affollate.
Ogni volta che si prova ad organizzare qualche attività per il 15 agosto, purtroppo per un motivo o per un altro è sempre difficile portare a termine i propri piani: a causa dell’elevata temperatura, dei pochi locali chiusiche vengono presi d’assalto e di quei spazi aperti sempre troppo affollati. Come fare per passare una giornata davvero indimenticabile? Ecco una semplice guida con otto consigli utili per passare una giornata piacevole in famiglia o con gli amici.
E’ sempre interessante provare sana competizione: che sia una sfida ai giochi da tavolo oppure una sfida sportiva (come ad esempio a ping pong o una partita beach volley), il divertimento è assicurato.
Un’altra attività interessante, soprattutto per i più creativi. Ovviamente non ci si può accontentare di costruire semplici castelli ma bisogna creare delle vere e proprie fortezze.
Organizzare delle vere e proprie sfide culinarie con annessa valutazione di una giuria familiare permette di stimolare la creatività in cucina.
Il pisolino dopo pranzo, durante le ore più calde, è sempre consigliato partendo dai più piccoli alle persone anziane. Durante questa calda giornata d’estate spesso la temperatura sale fino ai 40 gradi nel centro Italia: una breve siesta può essere d’aiuto per ritcaricare le energie.
Una volta finito il riposino, bisogna aspettare qualche ora prima di rientrare in acqua. Questo può essere un ottimo momento per divertirsi con una avventurosa caccia al tesoro. Non è vero che è un passatempo solo per i più piccini: basta organizzare due squadre e il torneo può cominciare.
Dopo le ore necessarie per la digestione non possono mancare i giochi in acqua tra cui: sfidatevi a palla avvelenata oppure a schiaccia sette.
Per i più romantici non può mancare l’aperitivo sul lungomare nel tardo pomeriggio: durante il tramonto è il momento raccomandato per godersi un’atmosfera da favola.
Non dimentichiamoci della mania dell’estate: ricordatevi di scattare almeno un selfie sotto l’acqua con gli amici così da immortalare questo incredibile giorno.
Photo Credits Facebook
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More