La Procura ha disposto nuovi accertamenti in merito alla morte di Carlotta Benusiglio, giovane stilista trovata impiccata in una piazza di Milano. Gli inquirenti attualmente hanno ricostruito la scena del crimine e la morte della giovane.
Non si fermano le indagini sulla morte di Carlotta Benusiglio, la stilista di 37 anni trovata impiccata a un albero di un parco di piazza Napoli, a Milano, il 31 maggio 2016. Inizialmente si era pensato che si trattasse di un caso di suicidio ma, con il passare del tempo, sono emersi alcuni aspetti poco chiari di questa vicenda che hanno spinto gli inquirenti a continuare le indagini sulla morte della donna. Marco Venturi, ex compagno di Carlotta, è attualmente l’unico indagato per il decesso della sua fidanzata, con l’accusa di istigazione al suicidio.
Dalle indagini è emerso che Marco Venturi era violento e più volte aveva alzato le mani contro Carlotta Benusiglio, tormentandola a tal punto che la donna, dopo diverse violenze, aveva sporto più volte denuncia. Su di lui pesa un’altra inchiesta per stalking e lesioni, proprio per gli episodi e le denunce precedenti la morte della donna. Nei giorni scorsi la Polizia Scientifica, come riportato dal settimanale Giallo, ha chiuso al traffico piazza Napoli e ha simulato e ricostruito nei minimi dettagli cosa potrebbe essere accaduto nella drammatica sera del 31 maggio. È stato utilizzato anche un fantoccio di stoffa dello stesso peso e della stessa altezza della stilista con cui è stato simulato il suo ipotetico suicidio. Inoltre è stato ripercorso anche il tragitto che la donna avrebbe compiuto da casa sua fino all’albero in cui si sarebbe impiccata. Si spera che questi nuovi accertamenti della Scientifica siano utili ai fini delle indagini per chiarire definitivamente cosa è successo a Carlotta Benusiglio.
Marco Venturini ha sempre respinto le accuse, ammettendo però che il loro rapporto era tormentato e che la sera della morte aveva litigato con la stilista. Nega di averle fatto del male e giura di non essere stato con la donna negli ultimi minuti di vita. La famiglia di Carlotta Benusiglio non crede alle parole dell’uomo e, da sempre, sono convinti che la loro Carlotta sia stata uccisa. La sorella, Giorgia Benusiglio, ha ammesso al settimanale Giallo: “Sapere che le indagini stanno andando avanti e che gli inquirenti, proprio in questi giorni, hanno ricostruito la scena del crimine di mia sorella mi rasserena. D’altra parte, è quello che io la mia mamma abbiamo sempre chiesto”. Ha poi continuato: “Sono sicura che gli investigatori faranno di tutto per arrivare alla verità e ho molta fiducia nel loro operato. Noi l’abbiamo sempre ripetuto: non vogliamo un colpevole a tutti i costi. Ma Carlotta non si sarebbe mai suicidata, tanto meno in quel modo. E se qualcuno le ha fatto del male, deve pagare”.
Photo Credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More