Frasi shock sui social per il terremoto a Ischia: “Speriamo si svegli il Vesuvio”

Sconcertante episodio di razzismo sui social in merito al terremoto avvenuto ad Ischia. Proprio in un momento in cui dovremmo essere maggiormente uniti, molte persone, tutte italiane, si sono scatenate sui social con frasi razziste e di esultanza nei confronti del dramma che sta vivendo in queste ore e il territorio napoletano.

Frasi sconcertanti sono state pubblicate sui social a seguito del forte terremoto che ha colpito l’isola di Ischia. Un nuovo atto razzista vergognoso nei confronti della popolazione napoletana, e non solo, presente sull’isola. In molti hanno commentato la disgrazia, sia su Facebook che su Twitter, con frasi razziste, esulando per ciò che è avvenuto in queste ore nell’isola appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, forte attrazione turistica per il golfo di Napoli e per la stessa città.

Uno tra i tanti post pubblicati su Twitter recita: “Bene terremoto a Ischia, aspettiamo con ansia il risveglio del Vesuvio (pensiero del 90% degli italiani)”. Il tweet in questione è stato segnalato con veemenza dagli utenti e dall’agente del tecnico del Napoli, Alessandro Pellegrini. Maurizio Pistocchi, noto giornalista sportivo, sul proprio profilo Twitter ha commentato duramente l’assurda frase scritta sul social, sentenziando su coloro che hanno pensato e/o scritto la stessa cosa: “In questo Paese c’è gente come questa. È un Paese finito, i nostri figli non hanno speranze“.

Anche su Facebook molti utenti hanno iniziato a commentare la notizia del terremoto scrivendo frasi come: “Speriamo nel Vesuvio ma il terremoto va bene lo stesso”, oppure “Speriamo si svegli il Vesuvio”, “Sta per eruttare…”, e moltissimi altri commenti di questo tipo. Logicamente non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio. Sugli stessi social, sia su Twitter che su Facebook, si stanno anche susseguendo messaggi positivi e di sostegno per la popolazione colpita da questo dramma. Un fenomeno del genere coinvolge tutti, non solo le persone presenti in loco.

Photo Credits Facebook e Twitter

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa