Amici di Maria De Filippi, il noto talent show di Canale 5, è stato una delle grandi conferme del nuovo palinsesto Mediaset. La trasmissione tornerà nel prossimo autunno ma, nel frattempo, sono già trapelate alcune indiscrezioni sulla nuova stagione.
Maria De Filippi è uno dei volti più conosciuti della televisione della televisione italiana: le sue trasmissioni ricevono ascolti stellari e c’era da aspettarselo che nel prossimo palinsesto tv di Mediaset la De Filippi tornasse con ben tre programmi di punta. Nella nuova stagione televisiva Queen Mary tornerà al timone di Uomini e Donne: le registrazioni sono già cominciate e andranno in onda dal prossimo 18 settembre. Poi sarà la volta di C’è Posta per te: la data ancora non è stata ufficializzata ma sarà sicuramente presente su Canale 5. Ultimo in ordine di tempo, arriverà Amici: il famoso talent show tornerà in onda dal prossimo 25 novembre, salvo cambi dell’ultim’ora.
Se Uomini e Donne e C’è Posta per te manterranno il format ormai consolidato, per Amici tutto è in discussione: sembra infatti che Maria voglia stravolgere il programma con moltissime novità. Il blog di Davide Maggio fa sapere che la De Filippi è già al lavoro e per quest’anno vorrebbe un cast tutto internazionale: “Mi piacerebbe fare un casting internazionale. E’ un sogno già un po’ infranto da chi ha il compito di tenermi con i piedi per terra, ci sarebbero molte difficoltà da superare, ad esempio in che lingua farli parlare, ma mi piacerebbe”, aveva rivelato Maria nella conferenza stampa dell’ultima edizione di Amici.
Sembra che il progetto stia prendendo forma e l’idea sarebbe di comporre la trasmissione anche con allievi italiani che hanno fatto successo all’estero: ” L’obiettivo sembra essere quello di riportare i cervelli, anzi le ugole, a casa, coltivarli a dovere e provare a regalare loro una possibile carriera internazionale”, si legge sul blog. Un’altra novità consiste nell’aprire le porte alla musica dance, amata e esportata in tutto il mondo, magari insieme a Gabry Ponte, giudice nella scorsa edizione. Un cast internazionale, quindi, che presuppone un rinnovamento dei direttori artistici e dei giudici: per il momento l’unica confermata sembrerebbe Ambra Angiolini, ma fino al 25 novembre manca un po’ e tutto può ancora cambiare.

Photo Credits Facebook
