Cose da Vip

Gina Lollobrigida, la perizia psichiatrica: “Fragile e suggestionabile”

La diva Gina Lollobrigida potrebbe essere stata raggirata da Andrea Piazzolla ad esserne convinti anche i periti che hanno definito l’attrice fragile e suggestionabile.  

L’attrice e sex symbol Gina Lollobrigida, che lo scorso 4 luglio ha compiuto 90 anni, negli ultimi mesi è stata protagonista di una faida familiare. L’intricato rapporto è con il figlio Milko Skofic e il nipote Dimitri e la causa scatenante è la presunta relazione con il suo assistente Andrea Piazzolla. Secondo il figlio, il nipote e il marito Javier Rigau Rafols, Piazzolla si starebbe approfittando della talentuosa Lollobrigida per voler mettere mano al suo patrimonio.

L’istrionica Lollobrigida ha spiegato nei mesi passati sia a Domenica Live che al settimanale Chi: “Andrea è un ragazzo molto per bene e molto capace. Purtroppo quel che mi sta succedendo è causato dal denaro e dalla cupidigia di alcune persone che vogliono impossessarsi del mio patrimonio”, quindi secondo quanto affermato dall‘attrice i truffatori sono i suoi familiari. Proprio il figlio e il nipote hanno richiesto una perizia psichiatrica per farla interdire.

La procura di Roma ha nominato dei periti per poter stabilire se Lollobrigida possa essere stata vittima di circonvenzione. I dottori Massimo DI Genio e Stefania Zenobi hanno depositato la perizia al gip e alla pm Eleonora Fini e come riporta Il Messaggero: “Pur senza sconfinare in una condizione d’infermità mentale, presenta una personalità con caratteristiche disarmoniche in cui sono emersi tratti di tipo narcisistico, ossessivo compulsivo, istrionico e paranoideo, che determinano un indebolimento della corretta percezione della realtà“. I periti hanno aggiunto: “Questa scelta esclusiva conferma la compromissione decisionale della signora. Appare difficile da comprendere come la donna, perfezionista, metodica e parsimoniosa, abbia potuto affidare la gestione di tutto il suo patrimonio a un soggetto del quale non conosce neanche il grado di istruzione”. Andrea Piazzolla è entrato nella vita di Gina Lollobrigida nel 2009 come tuttofare e dal 2011 cura il patrimonio milionario dell’attrice, compiendo: “Spese abnormi e pregiudizievoli”, come sono state definite dagli inquirenti.

Photo Credits Facebook

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

2 settimane Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa