Uccide i genitori, Pietro Maso in lacrime da Maurizio Costanzo: scoppia la polemica sui social

Parla per la prima volta davanti alle telecamere il protagonista reo confesso di uno dei più clamorosi casi di omicidio a sfondo familiare della cronaca italiana: Pietro Maso uccise i propri genitori aiutato da tre amici nel 1991. Sui social gli animi si scaldano e si scatena la polemica.

Un omicidio efferato quello perpetrato da parte di Pietro Maso, aiutato da tre amici, il 17 aprile del 1991 in cui uccise, nella propria abitazione di Montecchia di Crosara, entrambi i suoi genitori, Antonio Maso e Maria Rosa Tessari. Un gesto folle fatto esclusivamente per intascare subito la propria parte di eredità, o almeno questo emerse lungo il processo. L’uomo fu condannato a 30 anni di reclusione, con il riconoscimento della seminfermità mentale al momento del fatto. Ai complici, Giorgio Carbognin e Paolo Cavazza, è stata inflitta una pena di 26 anni, mentre all’allora minorenne Damiano Burato 13 anni.

A far riaccendere i riflettori su questo terribile caso è la puntata dedicata a Pietro Maso, che parla per la prima volta in tv. L’uomo, ospite nel nuovo ciclo del talk one to one L’intervista, in onda giovedì 5 ottobre in seconda serata su Canale 5, ha dialogato con il presentatore e giornalista Maurizio Costanzo: “Sono qui senza corazze e senza maschere“. Nello spoiler della puntata Maso è apparso con gli occhi lucidi, alle sue spalle le foto dei genitori uccisi, da lì si è scatenata une vera e propria polemica sui social.

In molti si sono scatenati contro la scelta effettuata dal programma, commentando direttamente sul profilo Facebook di Maurizio Costanzo. Tra i contrari c’è chi etichetta l’intervista come “sciacallaggio” e propone il boicottaggio della trasmissione o il divieto alla visione per i minorenni. Altri sono sono invece mostrati incuriositi e attendono di sapere cosa ha da dire Pietro Maso dopo aver trascorso 22 anni dei 30 in carcere. Il legale delle sorelle dell’uomo, Agostino Rigoli, ha definito l’operazione “una miseria”, pensata per ottenere visibilità. Maso è tuttora sotto inchiesta ma non per l’omicidio dei genitori bensì per aver tentato, recentemente, di estorcere denaro alle sorelle.

Photo Credits Facebook

 

 

Elisabetta Francinella

Pubblicato da
Elisabetta Francinella

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa